piemontemeetingPer la prima volta in Italia un’istituzione – la Film Commission Torino Piemonte - organizza un evento interamente dedicato al Branded Content. Il 10 e l’11 novembre, a Torino, nella sede della Film Commission, si terrà una due giorni aperta sia al mondo delle imprese che al mondo dell’audiovisivo: un’occasione per conoscere nuovi possibili committenti per la produzione audiovisiva italiana e un innovativo strumento di marketing aziendale. Il Branded Content, che alcuni esperti di marketing indicano come il futuro della comunicazione pubblicitaria, supera la logica del Product placement e della Sponsorizzazione di contenuti già esistenti, e consiste in contenuti originali sviluppati a partire da temi e valori di comunicazione dei brand, e coprodotti da parte delle aziende, che diventano così editori e distributori.Tra le esperienze più recenti l’esperienza internazionale della Red Bull Media House – vera e propria società di produzione e distribuzione costola dell’azienda produttrice di energy drinks - e quelle italiane dei cortometraggi di Banca Intesa, Pasta Garofalo e Prada.La prima giornata sarà dedicata a numerose case histories - televisive, cinematografiche, digital, live e multipiattaforma - ricostruite con una coralità di voci, e quindi attraverso il punto di vista di chi investe, chi produce e chi distribuisce; la seconda offrirà spunti progettuali e modalità operative di iniziative future.Tra i vari ospiti confermati: i manager della comunicazione di Vodafone, Poste Italiane, Lavazza, Samsung, Jack Daniel's, rappresentanti delle reti Discovery, Sky Arte, La Effe, DJTv, i responsabili del Branded Content nelle case di produzione italiane più attive su questi temi - Fremantle Media, Zodiak Active, Magnolia, Cattleya, oltre a Balich Worlwide Shows - e il dee jay e conduttore radiofonico Alessio Bertallot, protagonista di “Variazioni Bertallot”, nato dall’incontro tra Sky Arte e Red Bull.“Piemonte Brand Meeting” è un’iniziativa di Film Commission Torino Piemonte con il sostegno di Compagnia di San Paolo e la collaborazione di Labmedia di Alessandra Alessandri e di FIP Film Investimenti Piemonte. Nata dall’esperienza di 4 anni del “Piemonte Doc Meeting” – a sua volta matchmaking tra produzione documentaristica piemontese e reti televisive italiane - ha l’obiettivo di far incontrare il mondo dell’audiovisivo italiano (reti televisive e produttori) con quello delle imprese nazionali e locali. Il Piemonte Brand Meeting si rivolge infatti sia ai responsabili della comunicazione e del marketing aziendale sia a produttori audiovisivi, con l’obiettivo di fertilizzare un dialogo e di favorire l’incrocio di linguaggi, competenze e obiettivi spesso ancora distanti.

 


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 120 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.