Skip to main content

Sei nella sezione News dall'Italia

Doc at Work

03 Dicembre 2014

Visualizzazioni

3483

Al Festival dei Popoli l'evento “Industry” del documentario organizzato con Toscana Film Commission

Jos-Portrait 2

Registi, broadcaster, produttori, autori, sceneggiatori, distributori provenienti da tutta Europa si incontreranno a Firenze a Doc at Work, l'evento organizzato dal Festival dei Popoli e Toscana Film Commission, nel cartellone della 50 Giorni, che si terrà il 4 e il 5 dicembre presso l’auditorium Sant’Apollonia di Firenze (via San Gallo 25/A).
Doc at Work è l'evento Industry del Festival dei Popoli, con eventi formativi e un vero e proprio mercato del documentario, che vedrà riunirsi a Firenze registi, autori, produttori, broadcaster e molte altre figure che lavorano nella produzione cinematografica. Sono 14 i progetti in fase di realizzazione che saranno presentati ad una platea composta da esperti internazionali - distributori, commissioning editors e film buyers - con la finalità di far incontrare domanda e offerta per il co-finanziamento o il pre-acquisto dei film. È previsto un workshop – tenuto da tutor qualificati – rivolto ai registi e ai produttori dei progetti selezionati per massimizzare l'efficacia delle presentazioni alla platea di esperti. Tra i brodcaster internazionali parteciperanno: Guido Casali di Sky Arte (Italia); Jean-Emmanuel Casalta di France Télévision (Francia); Thierry Detaille di Ventes-CBAWIP-Sales (Belgio); Hanka Kastelicová di HBO Europe (HU); Esther; Lehoczky di Arta (Francia); Artur Liebhart di Against gravity (Polonia); Giacomo Lopez di Rai 5 (Italia); Fabio Mancini di Rai / Doc 3 (Italia); Anastasia Plazzotta di Feltrinelli Real Cinema / Wanted (Italia); Heribert Schneiders di MDR (D) e Robert Tomić Zuber di Croatian TV HRT (HR).
Il programma di Doc at Work propone incontri con gli autori presenti al festival (tutte le mattine alle ore 11, a ingresso libero); presentazione di libri, dvd ed eventi; tavole rotonde e dibattiti; workshop rivolti a chi voglia approfondire la conoscenza dei vari aspetti della tecnica cinematografica e delle regole del mercato.
E' ancora possibile registrarsi e partecipare gratuitamente a Doc at Work (fino ad esaurimento posti) presentandosi il 4 dicembre mattina (ore 9.00) al desk accrediti all'Auditorium di Sant’Apollonia.


 


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

    Ritorna su
    Le location del film "Dune"
    Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.