Sei nella sezione News dall'Estero

RIO: alla scoperta del Brasile

22 Marzo 2011

Visualizzazioni

11990

Gli autori della Blue Sky Studios in collaborazione con la 20th Century Fox , dopo il grande successo della trilogia de “L'Era Glaciale”, sono all'opera per il prossimo lungometraggio animato in 3D che uscirà in America l’8 Aprile 2011: "Rio".

 

Il cartoon, “cineturistico” già dal titolo, è diretto da Carlos Saldanha e ci racconterà la storia di Blu, un raro esemplare di pappagallo addomesticato che vive in Minnesota e che ritiene di essere l'ultimo della sua specie. In realtà presto scopre di non essere solo perché esiste Jewel una pappagallina selvatica di Rio de Janeiro che potrebbe evitare l'estinzione della sua razza. Blu decide allora di lasciare la sua piccola gabbia del Minnesota, accompagnato dalla padrona Linda, e si dirige verso il Brasile, nella foresta pluviale, dove cercherà tra mille avventure di conquistare l'amore di Jewel ma soprattutto dovrà imparare a volare. I due volatili vivranno una serie di avventure insieme a un gruppo di altri personaggi coloratissimi. Amore, amicizia, coraggio, ma soprattutto tanta musica latino-americana e paesaggi ridisegnati alla perfezione in una pellicola che si preannuncia già un successo.

Nel cast dei doppiatori made in USA ci sono: Neil Patrick Harris, la bellissima Anne Hathaway, Rodrigo Santoro e George Lopez.

Un Brasile tutto da ridere e sognare!


Articoli correlati


ritorna su

Utenti online:

Abbiamo 147 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.