Sei nella sezione News dall'Estero

The Danish Girl di Tom Hooper sarà girato in Danimarca

09 Marzo 2015

Visualizzazioni

5782

CatturaattoreIl Copenhagen Film Fund ha annunciato il suo primo progetto internazionale su larga scala: Tom Hooper girerà a Copenhagen con Eddie Redmayne e Alicia Vikander.
A fine mese, la produzione del regista britannico premio Oscar Tom Hooper The Danish Girl si sposterà a Copenhagen per dieci giorni di riprese con i protagonisti Eddie Redmayne (UK) e Alicia Vikander (Svezia), in collaborazione con il Copenhagen Film Fund, che ha investito £ 0.9 milioni per il suo primo progetto internazionale su larga scala.

The Danish Girl riunisce Hooper e Redmayne, quest'ultimo fresco di Oscar e BAFTA Award di quest'anno come Miglior Attore per la sua performance nel film del regista britannico James Marsh La Teoria Del Tutto - avevano lavorato insieme l'ultima volta in Les Misérables (2012) di Hooper, vincitore di tre Oscar. Nel cast figurano anche Matthias Schoenaerts (Chi è senza colpa), Ben Whishaw (Skyfall) e Amber Heard (The Rum Diary).
Redmayne veste i panni dell'artista danese Einar Mogens Wegener, che divenne una delle prime donne transgender al mondo, Lili Elbe, dopo l'intervento chirurgico di cambiamento di sesso in Germania nel 1930. Morì l'anno seguente, poco dopo la sua quinta operazione, un trapianto di utero che le avrebbe consentito di essere madre. Il film narra del suo matrimonio e della sua vita con l'artista Gerda Wegener, che incontrò alla Royal Danish Academy of Fine Arts di Copenhagen - Gerda Wegener usava Elbe come modello per i suoi ritratti femminili.

"The Danish Girl è un progetto incredibile, e siamo molto contenti che il film sarà girato in parte nel centro di Copenaghen, dove Wegener ha realmente vissuto", ha detto Thomas Gammeltoft, direttore del Copenhagen Film Fund. La produzione Working Title (UK) è a cura di Gail Mutrux (Pretty Pictures), Anne Harrison (Harrison Productions), i vice-presidenti della Working Title Tim Bevan e Eric Fellner, e lo stesso Hooper.

Adattato dalla sceneggiatrice britannica Lucinda Coxon dal romanzo dello scrittore statunitense David Ebershoff, il film uscirà negli Stati Uniti il ​​27 novembre tramite Focus Features; la Universal Pictures International gestirà la distribuzione internazionale.

Per la cronaca, Hooper ha vinto l'Oscar alla Miglior Regia per Il Discorso Del Re nel 2011.

 

Fonte: Cineuropa.org


Articoli correlati


ritorna su

Utenti online:

Abbiamo 183 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.