Stampa
PDF

Set in Veneto per "Una nobile causa"

on . Postato in News Cineturismo - News dall'Italia

luccccccania primaAl via tra Dolo e Padova le riprese del nuovo film del regista padovano Emilio Briguglio. Una storia che ruota attorno al gioco patologico e alle vie possibili per uscirne.


Da villa Ca’ Zane Martina allo Squero di Dolo: sono alcune delle suggestive location che faranno da sfondo alle riprese di "Una nobile causa", film del regista padovano Emilio Briguglio , prodotto da Running Tv con il sostegno della Regione e il patrocinio dei Comuni di Dolo e Padova. Nel cast, Giorgio Careccia, Rossella Infanti, Antonio Catania, Francesca Reggiani, Simona Marchini, Roberto Citran, Massimo Foschi, Massimo Bonetti e Nadia Rinaldi. Le riprese proseguiranno per quattro settimane a partire dal 27 aprile e toccheranno anche Stra, Mestre, Padova e Abano Terme per spostarsi successivamente nelle Marche ad Ascoli Piceno.

La storia esplora, con una vena ironica, la compulsività del gioco d’azzardo con l’intento di sensibilizzare il pubblico sul problema e di percorrere il filo che ogni giocatore attraversa tra la menzogna e la verità, evidenziando i problemi che impattano a livello sociale.
Tra i protagonisti, Catania, nel ruolo di Fabio Macchiavelli, è il saggio psicologo che aiuterà una donna affetta da ludopatia e la sua famiglia; Simona Marchini nel ruolo di Iolanda, è la madre del problematico protagonista Alvise e Francesca Reggiani è Gloria, una donna che vince una grossa somma al gioco.
Il film, sarà presentato all’interno della cornice della 72° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia in settembre.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
Altri Articoli :

» Veneto Film Commission e le sue location dai mille volti

L’organismo è caratterizzato da sette enti che promuovono un territorio molto ricco ed eterogeneo.Tra le eccellenze della cinematografia italiana, grande risalto ha avuto negli ultimi anni la ‘Veneto Film...

Aggiungi commento



Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA