Skip to main content

Sei nella sezione News dall'Italia

Si gira in Puglia “Mi rifaccio il Trullo" di Uccio De Santis

20 Ottobre 2015

Visualizzazioni

12769

apulia-film-commissionL’amore improbabile tra un muratore del Sud e un’emancipata manager del Nord, ma anche l’amore per le proprie tradizioni e la propria terra attraverso la ricerca di un vecchio trullo rubato. E’ la storia che si racconta nel film “Mi rifaccio il trullo” di Uccio De Santis, diretto da Vito Cea su soggetto e sceneggiatura di Antonio De Santis e Silvio Donà.
Iniziate ieri da Venosa, le riprese del film proseguiranno per 5 settimane fino al 21 novembre tra Cisternino, Fasano e San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi), Martina Franca (in provincia di Taranto), Monopoli, Locorotondo e Bari.
Prodotto dalla Adriatica Film di Mimmo Cavallo con il supporto logistico di Apulia Film Commission, il film vede come protagonisti Uccio De Santis, Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella, Antonella Genga, Gianni Ciardo, Roberta Garzia, Claudio Insegno, Beppe Convertini, Giustina Bonomo, Franco Paltera, Brando Rossi e Giacinto Lucariello.
Il film dunque, racconta la vicenda di Michele Modugno, un muratore pugliese con l’hobby della musica, che vive in un grande trullo con la vecchia madre, la sorella Melania e il cognato Sebastiano, anche lui muratore e suo socio. Per ripianare un debito contratto con la banca, Michele affitta d’estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà. Il giorno prima di ospitare una turista milanese (Giada), riceve però, una brutta sorpresa: qualcuno ha rubato il trullo. La costruzione è stata depredata delle pietre e del cono.
Michele cerca un’altra sistemazione per la turista, ma alla fine, è costretto ad ospitarla in casa sua. La convivenza con Giada, una bella manager milanese, porta lo scompiglio nella vita del “povero” muratore.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

    Ritorna su
    Le location del film "Dune"
    Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.