Stampa
PDF

Guerre stellari: le location dei film

on . Postato in News Cineturismo - Movie Tours

In occasione dell'uscita di Il risveglio della forza, dall'Islanda alla Death Valley ecco i luoghi della saga più amata

1280px-twenty-mule team canyonIl 16 dicembre esce in tutto il mondo Il risveglio della forza, il settimo e attesissimo episodio di Guerre stellari, la saga cinematografica più conosciuta e amata al mondo. Un mondo fantastico ricco di effetti speciali, ma che ha preso ispirazione dai paesaggi terrestri per alcune tra le scene più memorabili. George Lucas è sempre andato alla ricerca dei luoghi ideali per ambientare le sue scene dagli Stati Uniti alla Tunisia, dal lago di Como alle pendici dell'Etna, fino alla Cina, alla Tailandia e al Guatemala. Un giro del mondo lunghissimo e in continua espansione perché Star Wars sembra non finire mai, per la gioia di tutti i suoi estimatori.DA TATOOINE A NABOO
Se oggi qualcuno volesse imbarcarsi nel giro del mondo di Guerre Stellari accumulerebbe molte miglia premio. Certo, se si potesse viaggiare con il Millenium Falcon di Han Solo sarebbe tutto più rapido, ma per ora bisogna accontentarsi degli aerei e a volte non serve nemmeno andare così lontano.

Una delle immagini più note anche ai non fanatici è quella di Tatooine, pianeta natale di Anakin Skywalker, ma anche luogo dove hanno inizio le avventure di suo figlio Luke. Il deserto nel quale sono state girate le scene non è uno solo, ma almeno due: la californiana Death Valley e la Tunisia, d'altronde Tatooine è la traslitterazione di Tataouine, il nome di un piccolo villaggio berbero della Tunisia del sud.

Mentre per ascoltare il miglior jazz della galassia bisogna arrivare sull'isola Ajim, sempre in Tunisia e non lontana da Djerba. Altro luogo mitico Naboo, diventato famoso soprattutto con la trilogia più recente (Episodi I, II e III). L'Italia in questo caso è protagonista con le riprese alla Reggia di Caserta e nella villa di Balbianello sul lago di Como dove Padmé e Anakin si baciano romanticamente.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
Altri Articoli :

» Star Wars 8: le foto della location in Irlanda

Sappiamo che la produzione dell’VIII episodio di Star Wars è alle porte, come annunciato negli scorsi giorni da LucasFilm: il regista Rian Johnson è infatti sul set sull’isola Skellig Michael, al largo della costa...