Sei nella sezione News dall'Estero

50 sfumature di nero: Dornan e Johnson trovano una nuova location

06 Aprile 2016

Visualizzazioni

9656

“50 sfumature di nero”: la “Universal Pictures” ha trovato la giusta location per girare la scena del “ballo in maschera”

Casa-Mia-50-Sfumature-di-Nero

Domenica, dovrebbe essere un tranquillo giorno di riposo: cornetto al bar, tazza di cappuccino e testa tra le nuvole. Chissà cosa staranno combinando dall’altra parte del mondo, penseranno i fan di “50 sfumature di nero”, sequel di “50 sfumature di grigio”, la fortunata saga realizzata dalla scrittrice James e che da anni, ormai, invade scaffali delle librerie e sale cinematografiche. Beh, se non sapete cosa sta succedendo a Vancouver, dove si stanno svolgendo le riprese del secondo capitolo di “50 sfumature di grigio”, tranquilli perché noi siamo qui proprio per questo: ci sono notizie fresche di giornata e alquanto succulente.

Per esempio, Dakota Johnson e Jamie Dornan, rispettivamente Ana Steele e Christian Grey, avranno una nuova location tutta per loro dove girare le scene di questa settimana che partirà da domani. La “Universal Pictures”, la casa di produzione che finanzia “50 sfumature di nero”, ha individuato in un palazzo del 1930 il luogo ideale in cui mettere in scena il famoso “ballo in maschera” presente nel secondo capitolo realizzato dalla James. Il marito, Leonard, mai oserebbe contraddire la moglie e ha inserito questo tratto del romanzo anche nella sceneggiatura della pellicola: sono pochissimi secondi di film ma a cui il regista Foley vuole dedicare tutta l’attenzione necessaria. Il luogo adibito per le scene di “50 sfumature di nero” è poco fuori Vancouver ed è un palazzo spagnolo del 1930 che, per l’occasione, porta il nome di “Casa Mia”: per questi ciak ci sarà tutto il cast che rappresenta la famiglia Grey.

Infatti, saranno presenti sul set oltre agli arci-noti Jamie Dornan e Dakota Johnson, anche altri artisti come Marcia Gay Harden, madre di Christian, Andrew Airlie, il padre, e il fratello Luke Grimes. La villa, stando a quanto riferiscono i media canadesi, è stata bloccata per una settimana a partire da domani. Non a caso, proprio nelle ultime ore, un nuovo volto è emerso sulla scena di “50 sfumature di nero”: tra le attrici più attese da vedere all’opera c’è, senza alcun dubbio, Kim Basinger che sul set rappresenta Elena Lincoln conosciuta come “Miss Robinson”; la star hollywoodiana, 62 anni, dovrà interpretare una giovane donna di 35 anni.


Articoli correlati


ritorna su

Utenti online:

Abbiamo 146 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.