Italian English
  • Home

Attiva la Mediateca 2.0 di Grosseto.

Consultabili in streaming film e documentari della Mediateca Toscana

25257.logo-mediateca100520161643La Mediateca Toscana apre i suoi archivi alla nuova Mediateca 2.0 di Grosseto, da poco inaugurata nel complesso delle Clarisse, in via Vinzaglio 27.
Collegandosi a questo link, è possibile visionare da remoto film e documentari provenienti dall'archivio della Mediateca Toscana. L'iscrizione al servizio è gratuita. Ad oggi sono più di mille i titoli già disponibili in streaming, mentre per le opere dell'archivio non ancora online, è possibile richiedere la digitalizzazione, che viene realizzata in pochi giorni.

Al link indicato si trovano le informazioni di accesso e l'elenco dei titoli già disponibili o di cui richiedere la digitalizzazione. L'archivio di Mediateca Toscana contiene più di 10.000 film d'autore e 4.000 documentari ed è in costante aggiornamento.

Il servizio è frutto dell'accordo tra Fondazione Grosseto Cultura, Fondazione Sistema Toscana e Mediateca Toscana. La struttura di via Vinzaglio 27 a Grosseto è dotata di un'aula studio con due postazioni riservate alla Mediateca 2.0, che accoglieranno anche i materiali del progetto Mediateca Digitale della Maremma. All'interno del complesso delle Clarisse sono in progetto anche attività promosse dal nuovo Istituto Grosseto Cinema.

 

Stampa

0
0
0
s2sdefault