Italian English
  • Home

Sanremo aderisce alla Genova Liguria Film Commission

Sanremo aderisce alla Genova Liguria Film Commission

LiguriaFClogoLa provincia di Imperia è sempre più meta di produzioni audiovisive,soprattutto cinematografiche.
Tra alcune settimane infatti a Bordighera e a Ventimiglia partiranno le riprese di un nuovo film francese. Un chiaro segnale del cresciuto interesse verso il nostro territorio frutto del lavoro di promozione di Genova Liguria Film Commission, struttura non profit creata dalla Regione Liguria, dal comune di Genova e da altre realtà territoriali liguri.

Un’ondata di collaborazioni che anche Sanremo pare non voglia lasciarsi sfuggire soprattutto dopo il successo delle riprese del film ‘Dalida’. Secondo alcune indiscrezioni infatti, la città dei fiori sarebbe intenzionata a diventare socio della Genova Liguria Film Commission. Non si tratterebbe nel caso del primo ingresso ‘ponentino’. A livello provinciale ne fanno già parte anche Terzorio e Perinaldo, oltre ovviamente ad altre località del levante.

Una possibilità che, se concretizzata, potrebbe rappresentare un vero e proprio salto di qualità per la città dei fiori. “Abbiamo ottimi rapporti con i comuni con i quali abbiamo lavorato: da Sanremo a Bordighera e Ventimiglia e ai comuni soci. Sanremo è nota per tanti motivi, tra questi il festival - spiega Andrea Rocco, direttore di Genova Liguria Film Commission - L’ingresso della città dei fiori darebbe vita ad un incremento di attività e presenza della Film Commission, ad un livello di collaborazione più alto, con iniziative di formazione per i giovani. Sanremo potrebbe diventare un nostro riferimento principale nel ponente ligure".

 

Stampa

0
0
0
s2sdefault