Italian English
  • Home

Tra Bari e provincia si gira “DEI” Di Cosimo Terlizzi

Sono iniziate da Santeamo in Colle, Lunedì 3 ottobre, le riprese del film "Dei" di Cosimo Terlizzi

Il lungometraggio, che si gira tra Bari e provincia (Modugno, Triggiano - San Giorgio, Cassano Murge, Altamura e Monopoli), è prodotto dalla Buena Onda di Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e Viola Prestieri con il sostegno di Apulia Film Commission.

Apulia FC logo 2Sono iniziate lunedì 3 ottobre da Santeramo in Colle, la riprese del film “Dei” di Cosimo Terlizzi, prodotto dalla Buena Onda S.r.l. di Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e Viola Prestieri col sostegno di Apulia Film Commission e la produzione esecutiva della OzFilm di Francesco Lopez.
Il lungometraggio, che si girerà in cinque settimane fino al 5 novembre tra Bari e provincia (Santeramo in Colle, Modugno, Triggiano- San Giorgio, Cassano Murge, Altamura e Monopoli), vede come protagonisti un cast di giovani attori: Luigi Catani, Andrea Arcangeli, Martina Catalfamo, Fausto Morciano e Matthieu Dessertine e la pugliese Angela Curri.
“Dei” racconta la vicenda di Martino, un giovane 17enne di provincia affascinato dalla vita dei ragazzi di città. Conteso fra il desiderio di studiare arte all’università e le complicate condizioni economiche della sua famiglia, Martino cerca una soluzione nella vendita un ulivo secolare di proprietà della famiglia.
Da quel giorno, inizia un doloroso percorso di crescita e consapevolezza di sé: passa sempre più tempo in città, si stacca dalla famiglia, diventa parte di un solido gruppo amicale, ma nei suoi sogni cerca disperatamente un ricongiungimento con la Natura, che gli parla con parole dapprima sconosciute, poi sempre più comprensibili. Ma la rottura fra uomo e ambiente sembra irreparabile: quando Martino realizzerà la stupidità della sua proposta, l’ulivo verrà comunque sradicato e spedito al Nord.

 

 

 

Stampa

0
0
0
s2sdefault