Stampa
PDF

John Rambo: dov’è stato girato il film con Sylvester Stallone?

on . Postato in News Cineturismo - Movie Tours

John Rambo è stato girato tra il 23 Febbraio e il 4 Maggio del 2007. Le riprese del film sono state effettuate principalmente in Messico, Thailandia e Stati Uniti.
rambo1John Rambo è un film del 2008 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone. Quarto capitolo di quella saga che, attualmente è al 31º posto nella classifica dei più grandi incassi delle saghe del cinema, con un record di incassi totale di 1.459.492.926 dollari, John Rambo vede protagonista uno Sly praticamente inossidabile, nonostante l’età. Dedicato all’attore Richard Crenna che nei primi tre film rivestiva il ruolo del Colonnello Samuel Trautman, la distribuzione di questo film è stata vietata in Myanmar, Birmania.

John Rambo – la trama del film
Il veterano del Vietnam John Rambo è sopravvissuto a molte terribili prove durante la sua vita e, da allora, si è ritirato in tranquillità in Thailandia, dove trascorre il suo tempo a catturare serpenti per intrattenitori locali e a fare da chauffeur alla gente del posto. Nonostante stia cercando di evitare problemi, gli stessi problemi da cui fugge hanno un modo di trovarlo: un gruppo di missionari cristiani per i diritti umani, guidati da Michael Burnett e Sarah Miller, si avvicinano a John Rambo perché è lui “la guida americana del fiume” e gli chiedono di affittare la sua barca per risalire fino in Birmania. Per oltre cinquanta anni, la Birmania è stata una zona di guerra. Il popolo Karen della regione, composto da contadini, ha subito un brutale dominio oppressivo da parte dell’esercito birmano e ha lottato per la sopravvivenza giorno dopo giorno. A seguito di alcune riflessioni, Rambo accetta l’offerta e porta Michael, Sarah e il resto dei missionari lungo il fiume.
Quando i missionari arrivano finalmente al villaggio Karen, sono vittime di un’incursione da parte del sadico Pa Tee Tint, Comandante del regime militare Birmano. La vendetta di Rambo, naturalmente è dietro l’angolo e dopo aver ucciso Pa Tee Tint, capisce che il suo porto sicuro non è più la Thailandia, ma gli Stati Uniti, dove fa definitivamente ritorno, a casa di suo padre.rambo2

John Rambo – dov’è stato girato il quarto film della saga?
John Rambo è stato girato tra il 23 Febbraio e il 4 Maggio del 2007. Le riprese del film sono state effettuate principalmente in Messico, Thailandia e Stati Uniti. Tra le locations più famose il monastero buddista di Chiang Mai, in Thailandia già presente anche in Rambo III.

Wat Suan Dok è un tempio molto antico, situato appena ad ovest rispetto al centro storico di Chiang Mai. La caratteristica più evidente di Wat Suan Dok è il gran numero di chedi. Quello più alto, dorato in stile dello Sri Lanka, è alto 48 metri e custodisce una reliquia del Buddha. Gli altri bianchi, più piccoli, contengono le ceneri dei membri di diverse generazioni, della famiglia reale di Chiang Mai. Wat Suan Dok significa letteralmente “tempio del giardino fiorito”, perché in origine fu un giardino della famiglia reale di Chiang Mai. Nel 1371, il re Kue Na, sesto re della dinastia Mengrai, che fondò sui terreni del giardino un monastero per il monaco Sumana Thera, responsabile dell’introduzione del Buddhismo nel regno Lanna dove portò un’importante reliquia del Buddha.
rambo3Per quanto riguarda il Messico, probabilmente le riprese si sono svolte nello stato di Guerrero dove fu girato anche Rambo 2 – La Vendetta. Guerrero è uno stato del Messico situato nella parte sud-occidentale del paese. Confina a ovest con lo Stato del Michoacán, a sud-ovest con l’Oceano Pacifico, a est con lo Stato del Oaxaca, a nord con gli Stati di Morelos e Puebla. Il nome deriva da Vicente Guerrero, un eroe della guerra di indipendenza. Lo Stato fu costituito nel 1849 unendo i territori costieri degli Stati di Mexiko e Puebla. La sua capitale è Chilpancingo (Ciudad Bravo), altre città note sono Acapulco e l’antica città mineraria di Taxco.
Le scene finali del film, invece, quando John Rambo fa rientro negli USA, sono state girate in Arizona.

Fonte: Cinematographe

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
Altri Articoli :

» Valeria Golino gira il suo primo lungometraggio tra Messico e Roma

Sono iniziate a Tijuana (Messico) le riprese di VI PERDONO, film che segna il debutto alla regia di un lungometraggio di Valeria Golino, dopo la fortunata esperienza del corto “Armandino e il Madre”. I protagonisti...