Stampa
PDF

"Insieme per forza" dov’è stato girato?

on . Postato in News Cineturismo - Movie Tours

Insieme per forza dov'è stato girato? Andiamo alla scoperta del The Palace of the Lost City, in Sud Africa e delle altre location del film con Adam Sandler.
film insieme x forza 1Insieme per forza – titolo originale Blended – è una divertente commedia romantica del 2014 diretta da Frank Coraci (Cambia la tua vita con un click) con protagonisti l’ex bambina prodigio di Hollywood, Drew Barrymore, e Adam Sandler.
La divorziata Lauren Reynolds (Drew Barrymore) va ad un appuntamento al buio con il vedovo Jim Friedman (Adam Sandler), nonostante le premesse, l’appuntamento tra i due è un vero disastro. I due si incontrano di nuovo mentre sono in farmacia, cercano ovviamente di evitare ogni tipo di imbarazzo e, in più, il cassiere scambia erroneamente le loro carte di credito. Jim cerca di risolvere il problema andando a casa di Lauren per cambiare nuovamente le carte, ma a casa della ragazza c’è Jen che ha rotto con il suo fidanzato Dick, che è anche il capo di Jim. In ballo c’è un bellissimo viaggio in Sudafrica già pagato, al quale Jen non vuole più andare: Lauren parte al posto dell’amica senza sapere che anche Jim prenderà il posto di Dick. Le due famiglie, quella di Lauren e quella di Jim, si ritrovano così in un resort di lusso (dove Insieme per forza è stato realmente girato), teatro di esilaranti circostanze che avvicineranno sempre di più i due protagonisti della storia. Durante la vacanza, Jim inizia a capire la profondità dei suoi sentimenti per Lauren e, una volta tornati a casa lui per primo si rende conto di quanto gli manca Lauren e capisce di essersi innamorato di lei. Dopo diverse complicazioni, compresa l’incursione dell’ex marito di Lauren, Jim confessa i propri sentimenti alla donna: alla fine si baciano suggerendo che la loro sarà una grande e bella famiglia allargata.

Dov’è stato girato Insieme per forza? Le meravigliose location in The Palace of the Lost City

Gran parte delle riprese di Insieme per Forza, sono state effettuate a Sun City, in Sudafrica; alcune scene poi, sono state girate vicino a Lake Lanier, Buford, e Gainesville in Georgia. Il resortfilm insieme x forza 2 della vacanza si trova a Sun City, accanto al Parco Nazionale di Pilanesberg: si tratta del meraviglioso Palace of the Lost City che comprende (e non potrebbe essere altrimenti) un’incantevole piscina immersa in un un giardino tropicale e un campo da golf a 18 buche progettato da Gary Player. Tutte le camere e le suite sono arredate finemente e, diverse di loro, hanno anche la sauna. Il Crystal Court e il Plume sono i nomi dei due ristoranti interni al resort: il primo interamente dedicato alla cucina locale, il secondo un po’ più nouvelle cuisine. Per veri intenditori c’è anche un angolo elegante e discreto lo Champagne Bar.
Come in tutti i resort di lusso, anche al Palace è presente un Centro Benessere – dove è stata girata la scena del massaggio di coppia – che offre agli ospiti trattamenti da mille e una notte. Immancabili il casinò e la spiaggia privata per godere di momenti di assoluto relax. A proposito della location è stato lo stesso Mike Kranz (produttore del film) a giustificare la scelta di un resort:…”L’idea iniziale era quella di una classica crociera. Ci serviva una location in cui i protagonisti, una volta arrivati, non sarebbero più scappati, ma Adam aveva appena fatto un film in crociera e non voleva ripetersi. Allora ci è venuta l’idea dell’Africa”. Per chi se lo stesse chiedendo, la scena dell’appuntamento al buio tra Jim e Lauren è stata girata in un ristorante della famosa catena Hooters a Lawrenceville, in Georgia.

Fonte: Cinematographe.it

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com