Stampa
PDF

STAR WARS: EPISODIO IX, J.J. ABRAMS PARLA DELLE RIPRESE IN GIORDANIA

on . Postato in News Cineturismo - News dall'estero

Star WarsIn un comunicato diffuso dalla Royal Film Commission, J.J. Abrams e la produttrice Kathleen Kennedy hanno parlato brevemente delle riprese di Star Wars: Episodio IX.

Il deserto di Wadi Rum in Giordania è l’ultima location utilizzata dalla produzione in un film di Star Wars, ma non si tratta della prima volta che questa fa la sua comparsa nell’universo lucasiano; infatti, lo avevamo già visto in Rogue One: A Star Wars Story nell’ambientazione su Jedha. La luna è stata poi distrutta dalla Morte Nera nel corso della pellicola, ma Luke Skywalker fece visita ai suoi resti - il pianeta era considerato una sorta di La Mecca dei Jedi - nell’arco narrativo dei fumetti Marvel, Ashes of Jedha.

Le riprese di Star Wars: Episodio IX si sposteranno presumibilmente in studio, ma quelle in Giordania si sono concluse, così il regista e la produttrice hanno ringraziato tutti per la possibilità di utilizzare tale location: “Wadi Rum è una terra mozzafiato e la perfetta location per il nostro film. Mi sento estremamente fortunato ad aver avuto l’opportunità di girare in Giordania. Tra il caloroso benvenuto del governo e la devozione e il duro lavoro dei professionisti locali non potevamo fare esperienza migliore. Siamo enormemente grati”, ha dichiarato Abrams.

“Volevo ringraziare anche la Royal Film Commission della Giordania e l’esercito il cui enorme supporto è incalcolabile e ci ha aiutato a realizzare queste riprese”, ha aggiunto la Kennedy.

Scritto da J.J. Abrams e da Chris Terrio, Star Wars: Episodio IX uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 20 dicembre 2019. Oltre a rivedere gli interpreti finora apparsi nel corso della nuova trilogia, tra i nuovi volti nelle fila del cast artistico figurano Naomi Ackie, Matt Smith, Dominic Monaghan, Richard E. Grant e Keri Russell.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
Altri Articoli :

» Indiana jones e l'ultima crociata, il tempio nel film e nella realtà

L'El Khasneh al Faroun in Giordania è il tempio di Alessandretta di Indiana Jones e l'ultima crociata."L'archeologia si dedica alla ricerca dei fatti, non della verità. Perciò toglietevi dalla testa città...

» Campagna crowd-funding per Med Film Factory

La Royal Film Commission Jordan ha lanciato una campagna di crowd-funding per rivitalizzare Med Film Factory, progetto cofinanziato dal programma europeo Euromed Audiovisual III per sostenere registi e produttori...

» Set sotto assedio per Kathryn Bigelow

Le riprese del film sulla morte di Bin Laden, “Zero Dark Thirty”, interrotte dai manifestantiKathryn Bigelow ha iniziato a girare il suo film sulla caduta di Bin Laden, intitolato per ora “Zero Dark Thirty”, un...

Aggiungi commento



Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA