Sei nella sezione News dall'Italia

Nuovi fondi per le produzioni "made in Puglia"

23 Dicembre 2011

Visualizzazioni

7849

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission, ha disposto un nuovo bando pubblico per sostenere l'ospitalita' delle produzioni cinematografiche in Puglia. Il bando, che si aggiunge a quello del film fund, prevede per il 2012 tre termini di scadenze per la presentazione delle domande: 31 gennaio, 30 aprile e 31 agosto 2012.

La Regione Puglia, anche per il 2012, ha affidato all’Apulia Film Commission la realizzazione dell’Intervento “Valorizzazione delle location pugliesi di interesse storico culturale, artistico e naturalistico attraverso l’organizzazione di educational tour”, previsto dal Programma Pluriennale dell’Asse IV, linea d’intervento 4.3, Azione 4.3.1 lettera C del PO FESR 2007/2013.

La Fondazione AFC, con questo bando, intende procedere a una selezione di domande di ospitalita' di produzioni cinematografiche che intendono girare in Puglia i propri film al fine di garantire il completo svolgimento delle attività progettuali, che dovranno avere termine entro il 31 dicembre 2012. Sono previsti sostegni alla ospitalità, che possono anche aggiungersi a quelli previsti dall'Apulia Film Fund, per un massimo di 100.000 euro per lungometraggi, film e serie TV; 20.000 euro per i documentari e 15.000 euro per i cortometraggi e i videoclip.

L’azione di ospitalità di troupe cinematografiche, oltre che rispondere alle finalità istituzionali dell’AFC e quindi in linea con le sue principali attività, risponde all’obiettivo generale delle Azioni 4.3.1 e 4.1.2. del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale di valorizzazione delle location pugliesi, con il conseguente effetto del cineturismo e di rafforzare l’immagine della Puglia, garantendo importanti ricadute per il turismo, oltre che importanti impatti di natura socio-economica.

In questo contesto, quindi, è chiaro come tali interventi mirino a favorire la destagionalizzazione, a valorizzare particolari itinerari, offrendo ulteriori opportunità di sviluppo per le diverse zone interessate. Inoltre l’azione prosegue con l’obiettivo di favorire il più possibile la permanenza in Puglia di artisti e maestranze della filiera dell’audiovisivo, consentendo maggiori opportunità di lavoro.

Per informazioni e per scaricare il bando completo consultare il sito Apulia Film Commission o chiamare lo 080.975.29.00, dal lunedi' al venerdi' dalle 10 alle 13.

Vai al Bando integrale   -   Vai all'application form

{module Related Articles Plus|none}


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 157 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.