Sei nella sezione News dall'Estero

Peter Jackson in persona ci mostra le location di The Hobbit

08 Aprile 2012

Visualizzazioni

19214

Non vi è dubbio che tra Peter Jackson e la Nuova Zelanda vi sia ormai un rapporto molto speciale, generato dal successo del Signore degli anelli e consolidato da interessi professionali ed artistici che ormai rendono questo legame quasi indissolubile.

Vi abbiamo già informati del primo ciak per il film The Hobbit ma ora vogliamo portarvi visivamente sulle location di questo capolavoro che porterà, ci scommettiamo, un enorme successo turistico alla Nuova Zelanda. Vi ricordiamo che Lo Hobbit uscirà in tutto il mondo il 14 dicembre 2012

Questo video è il quinto dei videoblog dal set che lo stesso Peter Jackson sta facendo circolare per i suoi fan. Si tratta tra l’altro del più lungo tra i video girati in Nuova Zelanda durante la produzione del film tratto dal romanzo di J.R.R. Tolkien, e forse del più interessante in quanto finalmente si parla di LOCATION!

Da queste immagini potrete farvi un’idea di quanto mastodontica sia la macchina produttiva del film, quante persone, veicoli e animali siano coinvolti e quanto l’intera troupe si stia spostando in giro per la Nuova Zelanda in cerca dei paesaggi migliori per girare il film.

Nel video potrete sbirciare un paio di scene del film, come quella in cui i nani scappano dalla reggia di Thranduil rinchiusi dentro dei barili e lasciandosi trasportare dalla corrente. Ma la chicca assoluta riguarda le immagini storiche riprese da Jackson ai tempi delle riprese di Il Signore degli Anelli, e soprattutto il ritorno a Hobbiville di un emozionatissimo Elijah Wood, che mise piede per la prima volta sul set neozelandese di Matamata quando aveva 19 anni («Oggi ne ho 30» ricorda sconsolato).

Le curiosità sono innumerevoli (c’è anche il Primo ministro neozelandese in visita al set), ma per scoprirle tutte vi lasciamo al video che potete vedere qui sotto.

Questo è invece il sesto videoblog di Jackson (e, per il momento, l’ultimo uscito) ancora dedicato alle riprese in esterni e che segue gli spostamenti della troupe principale e della seconda unità guidata da Andy Serkis/Gollum.

Il video (che potete vedere qui sotto) è uno dei più lunghi e spettacolari tra quelli mostratici da Jackson; si apre a Esgaroth, la città ai piedi della Montagna e sulle rive del Lago Lungo dove dimora Smaug, con PJ che ci accoglie sulla soglia di una casa raccontandoci – ma non mostrandoci, perché «non possiamo ancora» – le meraviglie di Pontelagolungo, della sua architettura e del paesaggio che la circonda. Fortunatamente la segretezza viene quasi subito a cadere, e comincia il lungo racconto del viaggio delle due unità, che li porta in località dai nomi bizzarri come Pio Pio e il monte Ruapehu. Si vedono tutti i nani (che sembrano divertirsi un sacco), si vede Andy Serkis, si vede persino uno stanchissimo ma felice Ian McKellen/Gandalf che, anche in borghese, è sempre quello che ruba la scena a tutti.

Il videoblog dura quasi tredici minuti, mostra alcune viste spettacolari che ci stanno convincendo a rivedere i nostri programmi per le vacanze estive, racconta aneddoti simpatici e svela anche qualche “segreto del mestiere” (aspettate di vedere l’elicottero con un’enorme telecamera 3D sul muso…).

Fonte: BestMovie


Articoli correlati


ritorna su

Utenti online:

Abbiamo 75 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.