Sei nella sezione News dall'Italia

Latina Film Commission si presenta agli spagnoli

14 Dicembre 2013

Visualizzazioni

12144

RinoPiccoloLatinaFCLatina Film Commission parla spagnolo. Il direttore Rino Piccolo, in questi giorni, è ospite dell’Ambasciatore Pietro Sebastiani nella prestigiosa sede dell’ambasciata italiana a Madrid per presentare le bellezze paesaggistiche ed i vantaggi offerti alle produzione cinematografiche spagnole.
L’evento organizzato dal direttore dell’Istituto per il Commercio estero di Madrid Marco Verna in collaborazione con Margarita Sanchez, ha catalizzato ben 700 aziende del settore spagnolo. Le aziende spagnole che hanno partecipato all’evento di presentazione delle Film Commission Italiane hanno potuto assistere a proiezioni di film del nostro paese grazie al contestuale Festival del Cinema Italiano organizzato dal direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Carmelo Di Gennaro.
Solo pochi e selezionati i relatori per questo importante evento: per la Provincia di Latina Film Commission ed il Lazio Rino Piccolo, per la Regione Marche e la Associazione delle Film Commission Italiane Anna Olivucci, per le industrie tecniche Italiane di Cinecitta’ Studios Cristina Giubbetti e per la Regione Piemonte Film Commission Angelica Cantisani.
L’ambasciatore italiano ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro delle Film Commission Italiane nella promozione del territorio nei confronti delle produzioni audiovisive Spagnole, ed ha sottolineato quanto questo incida su di un’altro settore importante come quello del Turismo.
Il direttore Rino Piccolo, ha iniziato il suo intervento proiettando il video istituzionale della Film Commission di Latina realizzato dal valido regista pontino Massimo Ferrari, mostrando immagini di famose pellicole realizzate sul nostro territorio ed i relativi luoghi delle riprese. Ha poi illustrato le opportunità’ offerte dalla nuova legge per l’audiovisivo della Regione Lazio che mette a disposizione 15 milioni di euro all’anno per la realizzazione di opere cinematografiche da realizzare anche sul territorio pontino. Ed ha concluso elencando i forti vantaggi fiscali che si possono ottenere, e le agevolazioni previste qualora si scegliesse la nostra provincia come
possibile set.
L’incontro si è concluso con un simpatico intervento del famoso attore spagnolo Roberto Alvarez, che ha raccontato le sue esperienze lavorative in Italia. Ha infatti enfatizzato la grande ospitalità della Latina Film Commission e la grande passione e professionalità che ha trovato durante le sue ultime riprese de I Borgia a Sermoneta dove interpretava il ruolo di Johannes Burckardt, definendo il borgo medioevale un posto unico ed inimitabile per il cinema in costume.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 173 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.