Sei nella sezione News dall'Estero

Sarà uno ‘Spaghetti-Western’ il prossimo film di Tarantino?

03 Marzo 2011

Visualizzazioni

9555

Il regista di 'Pulp Fiction' e 'Le iene' pronto per un nuovo omaggio al cinema italiano

tarantino_westernGrandi notizie per gli appassionati di cinema di genere. In un’intervista rilasciata al NY Daily News, il regista Quentin Tarantino ha annunciato che il suo prossimo lavoro sarà un omaggio allo spaghetti western, una delle sue tante - e viscerali - fissazioni cinematografiche. Dopo aver  annunciato l’uscita di ‘Kill Bill vol.3’ per il 2014, l’autore di ‘Pulp Fiction’ ha dunque deciso di ridare lustro a quel movimento tutto italiano capeggiato da maestri come Sergio Leone, Enzo G. Castellari e Sergio Corbucci. Al film – il cui titolo dovrebbe essere ‘L’angelo, il bruto e il saggio’ – dovrebbero partecipare Christoph Waltz, premio Oscar 2010 per “Bastardi senza gloria”, Treat Williams e Keith Carradine, fratellastro del compianto David.  Quello che sembra certo, se verrà confermata quella che per adesso è ancora solo una voce, è l’utilizzo delle location spagnole che caratterizzarono i lavori di Sergio Leone.  Ambientazioni mozzafiato come quelle andaluse di Almeria, Granada e Tabernas, quelle castigliane di Burgos e quelle madrilene di Hoyo de Manzaranes e Colmenar Viejo. Location, queste, di film del maestro del cinema italiano come ‘Giù la testa’ (1971), ‘Per qualche dollaro in più’ (1965), ‘C’era una volta il West’ (1968), ma anche di Cuba (1979) con Sean Connery e del cult horror ‘Come si può uccidere un bambino?' di Narciso Ibanez Serrador

Grande appassionato di cinema italiano di genere -  è, infatti, anche grazie a lui che sono state rivalutate le opere di Fernando di Leo, Umberto Lenzi e del primo Sergio Martino - Tarantino si appresta dunque a mettere in piedi l’ennesimo omaggio della sua  carriera. Tra i tanti, sono da ricordare quelli all'exploitation (‘Jackie Brown’), al B-Movie (‘Grindhouse’), al noir, al cinema sulle arti marziali e ai film storici, tutti protagonisti del suo ormai celebre melting pot di generi.


Articoli correlati


ritorna su

Utenti online:

Abbiamo 260 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.