Guerre stellari: le location dei film

In occasione dell'uscita di Il risveglio della forza, dall'Islanda alla Death Valley ecco i luoghi della saga più amata

1280px-twenty-mule team canyonIl 16 dicembre esce in tutto il mondo Il risveglio della forza, il settimo e attesissimo episodio di Guerre stellari, la saga cinematografica più conosciuta e amata al mondo. Un mondo fantastico ricco di effetti speciali, ma che ha preso ispirazione dai paesaggi terrestri per alcune tra le scene più memorabili. George Lucas è sempre andato alla ricerca dei luoghi ideali per ambientare le sue scene dagli Stati Uniti alla Tunisia, dal lago di Como alle pendici dell'Etna, fino alla Cina, alla Tailandia e al Guatemala. Un giro del mondo lunghissimo e in continua espansione perché Star Wars sembra non finire mai, per la gioia di tutti i suoi estimatori.DA TATOOINE A NABOO
Se oggi qualcuno volesse imbarcarsi nel giro del mondo di Guerre Stellari accumulerebbe molte miglia premio. Certo, se si potesse viaggiare con il Millenium Falcon di Han Solo sarebbe tutto più rapido, ma per ora bisogna accontentarsi degli aerei e a volte non serve nemmeno andare così lontano.

Una delle immagini più note anche ai non fanatici è quella di Tatooine, pianeta natale di Anakin Skywalker, ma anche luogo dove hanno inizio le avventure di suo figlio Luke. Il deserto nel quale sono state girate le scene non è uno solo, ma almeno due: la californiana Death Valley e la Tunisia, d'altronde Tatooine è la traslitterazione di Tataouine, il nome di un piccolo villaggio berbero della Tunisia del sud.

Mentre per ascoltare il miglior jazz della galassia bisogna arrivare sull'isola Ajim, sempre in Tunisia e non lontana da Djerba. Altro luogo mitico Naboo, diventato famoso soprattutto con la trilogia più recente (Episodi I, II e III). L'Italia in questo caso è protagonista con le riprese alla Reggia di Caserta e nella villa di Balbianello sul lago di Como dove Padmé e Anakin si baciano romanticamente.

  • Visite: 10885
0
0
0
s2sdefault

Utenti online:

Abbiamo 206 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.