Scritto il . Pubblicato in Movie Tours.

Torino fa da sfondo al film Rai con Beppe Fiorello “Il Mondo sulle Spalle”

IlMondoSulleSpalleA Torino per 5 settimane sono state realizzate le riprese del film Rai Il Mondo sulle Spalle interpretato da Beppe Fiorello.


Martedì 19 febbraio, alle ore 21.25 su Rai 1, è andato in onda in prima tv in un’unica puntata, la fiction tv Il Mondo sulle Spalle, interpretata da Beppe Fiorello e girata interamente a Torino. Il film è tratto dalla storia vera di Enzo Muscia, un ex dipendente della ditta Anovo, situata nei pressi di Saronno, oggi Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Scopriamo qualcosa in più sul Il Mondo sulle Spalle, le location delle riprese, la trama e il cast. 

Il Mondo sulle Spalle: dove è stato girato? Le riprese di Il Mondo sulle Spalle sono avvenute completamente nel capoluogo piemontese e sono iniziate nell’aprile del 2018. La fabbrica è stata allestita all’interno di un capannone di Orbassano e i macchinari sono stati in parte forniti da Enzo Muscia in persona.
La trama e il cast della fiction Il dipendente, che nella fiction si chiama Marco, ha una vita serena. Aspetta un figlio dalla sua compagna Carla che dà alla luce prima del tempo un bimbo affetto da una malformazione cardiaca. In seguito viene messo, insieme ai suoi colleghi, prima in cassa integrazione per poi essere licenziato. Gli crolla il mondo addosso. Disperato e sconfitto dai fatti, non molla e decide di compiere un gesto unico: con i soldi della liquidazione e dell’ipoteca sulla casa acquista l’azienda fallita. E, per sua fortuna, l’intuizione si rivela vincente.
Coinvolti nel racconto della storia vera di Il Mondo sulle Spalle, oltre a Beppe Fiorello, nel cast troviamo Sara Zanier, Gianluca Gobbi, Andrea Pennacchi, Alberto Basaluzzo, Antonio Zavatteri, Viola Sartoretto, Gianluca Ferrato, Claudia Peroni, Stefano Rossi Giordani e Olivia Manescalchi.

https://www.donnaglamour.it/il-mondo-sulle-spalle-location/lifestyle/