Amiche da morire, le location dov’è stato girato il film

Amiche da morireAmiche da morire è una commedia che vede alla regia Giorgia Farina e racconta di tre donne tanto diverse tra loro eppure unite da un tragico segreto, ma qual è la location del film?
Olivia è la moglie perfetta, da manuale, ed è sposata con Rocco. Gilda è una donna che per vivere fa la prostituta e infine Crocetta è perseguitata da una sorta di sfortuna che allontana e scoraggia i pretendenti.
Le tre donne non si frequentano e presentano forti caratteristiche differenti, eppure saranno unite da un terribile segreto.
Olivia è convinta che suo marito la tradisce, invece è semplicemente un trafficante d’armi e, in seguito a un brusco litigio, Olivia finisce per sparare il marito, uccidendolo. Testimoni dell’incidente sono proprio Gilda e Crocetta che diventeranno improvvisamente complici e dovranno aiutare Olivia a camuffare l’accaduto.
Ma dov’è stato girato Amiche da morire? Vediamo insieme le location della commedia con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore.
Le tre protagoniste vivono su un’isoletta dell’arcipelago siciliano. Nessuno specifica dove si trovi esattamente quell’isola, ma la presenza dello stabilimento di lavorazione del tonno lascia intendere che si tratti di Favignana.
La verità è che tutte le riprese sono avvenute in Puglia, nella provincia di Bari per l’esattezza, tra Monopoli, Massafra e Polignano a Mare.
Le case bianche di Savelletri di Fasano diventano parte integrante del film. Amiche da morire porta sul grande (e piccolo) schermo una rivisitazione della Magna Grecia con le Tre Grazie che devono fronteggiare la tirannia della società civile corrotta.
Chiunque voglia guardare la commedia non potrà essere indifferente alla cornice da sogno che la regista ha scelto come ambientazione del suo film. I borghi, le acque cristalline, gli scorci immortalati dalla telecamera riportano alla bellissima Puglia.

Fonte: tpi.it

  • Visite: 21279
0
0
0
s2sdefault

Utenti online:

Abbiamo 94 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.