Skip to main content

Dove è stato girato il film Un matrimonio da favola? Ecco le location!

Luoghi bellissimi, immersi nelle montagne e nel verde, per un film divertente come Un matrimonio da favola. Ecco i luoghi mozzafiato dove è stata girata la pellicola!


Un matrimonio da favolaUn matrimonio da favola è una commedia diretta da Enrico e Carlo Vanzina e uscita nelle sale italiane nell’aprile 2014. Il 12 giugno 2019 andrà in onda su Rai 1 in prima serata, precisamente alle 21:25; in alternativa, previa registrazione e in maniera del tutto gratuita, è possibile guardare il film in streaming sul sito ufficiale RaiPlay. Scopriamo di più sulla trama, sulle location e qualche curiosità sul lungometraggio!
La trama di Un matrimonio da favola La storia racconta di Daniele (interpretato da Ricky Memphis), un ragazzo italiano impiegato che vive a Zurigo e che sta per sposare la figlia del presidente della banca in cui lavora. In vista delle imminenti nozze decide di invitare i suoi ex compagni di liceo, amici che non vede da molto tempo ma con cui è rimasto molto legato.
Come si intuisce anche dalle prime immagini del trailer, al contrario di Daniele, i suoi amici – tra cui Luca (Adriano Giannini) e Giovanni (Emilio Solfrizzi) – non sono riusciti a realizzare tutti i sogni di gioventù. I problemi legati alla vita di tutti i giorni e a qualche segreto di troppo arrivano con poca fatica! I luoghi di Un matrimonio da favola La prima città in cui sono state fatte le riprese del film è Zurigo centro bancario e finanziario per eccellenza. Carlo Vanzina non poteva scegliere città più identificativa per ambientare la storia di Daniele e della sua relazione con Barbara (Andrea Osvart), figlia di un importante presidente bancario.
Tra i luoghi mostrati nelle riprese anche il The Dolder Grand, un hotel a 5 stelle che offre una vista mozzafiato sul Lago di Zurich e sulle Alpi. Le altre città in cui la produzione è stata ospitata sono Klagenfurt, un comune austriaco al confine con l’Italia, seguita da Roma e Bolzano. Ultima, ma non per importanza, la location scelta per celebrare il matrimonio di Daniele e Barbara: stiamo parlando di Villa Gresti Guerrieri Gonzaga di San Leonardo d’Avio, in provincia di Trento. Si tratta di una tenuta immersa nel verde e circondata da enormi e curati alberi che immediatamente trasformano il luogo in un posto magico. 3 curiosità sul film di Carlo Vanzina • Il regista Carlo Vanzina ha rivelato di aver preso ispirazione dal film Il Grande Freddo, una commedia drammatica degli anni Ottanta diretta da L. Kasdan. • Durante la conferenza stampa per la presentazione del film, l’attore Adriano Giannini non ha potuto prendere parte all’evento. Per rimpiazzarlo, in maniera simpatica e originale, i colleghi lo hanno sostituito con un cartonato a grandezza naturale. • Nel 2014, l’interprete di Alessandro (Giorgio Pasotti) è stato nominato come Miglior attore non protagonista al premio Nastro d’Argento.

Fonte: donnaglamour.it

  • Visite: 2587
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.