euroimmages

Il Lab Project Award stanzierà fino a €50.000 ai film in fase di realizzazione proiettati in una gruppo di festival selezionati

Un nuovo premio di finanziamento di un massimo di €50.000 in fondi di post-produzione e/o nuove riprese è stato annunciato da Eurimages; in questo modo, il fondo del Consiglio d'Europa promuoverà il cinema sperimentale sia in termini di produzione che nella sua forma narrativa. Il premio, che sarà rivolto a film prodotti o girati al di fuori dalle regole standard del cinema, verrà consegnato a film proiettati come lavori in corso in uno dei quattro festival europei selezionati.
Il Thessaloniki International Film Festival, il Les Arcs European Film Festival, il Karlovy Vary International Film Festival e il Norwegian International Film Festival in Haugesund sono i quattro incontri cinematografici selezionati da Eurimages per presentare il Lab Project Award, inizialmente per i primi tre anni consecutivi. Gli eventi serviranno a selezionare la giuria internazionale di professionisti del cinema, curatori d'arte e membri Eurimages.
Il premio rappresenta la somma più alta di finanziamento mai distribuita a film in fase di sviluppo da Eurimages, e rappresenta una prova degli sforzi del fondo per partecipare attivamente al rinnovamento del cinema europeo, investendo in nuove forme di espressione cinematografica, spesso al confine con altre forme d'arte. Il premio sarà inaugurato nel 2016.

di Joseph Proimakis (Fonte Cineuropa)


Articoli correlati


ritorna su

Utenti online:

Abbiamo 139 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.