cineportofoggia.jpgProsegue l’interesse di Apulia Film Commission per la promozione dei Cineporti di Puglia: al via un nuovo bando per l’ideazione e realizzazione di progetti culturali di promozione e diffusione della cultura audiovisiva con contributi ai partecipanti. Rientra nell'iniziativa anche il Cineporto di Foggia - la struttura Comtainer di Via San Severo km 2,00 – nell’ambito degli interventi a titolarità regionale 'Incremento dei flussi cine turistici tramite attività di promozione, comunicazione e attrazione troupe cinematografiche – 2014 – Promuovere Cinema (PRO.CINE)' e 'Mediateca Regionale'. Il progetto si avvale di contributi regionali: la AFC procederà dunque a sottoscrivere un’apposita convenzione con i soggetti i cui progetti saranno valutati positivamente, fino ad esaurimento delle risorse. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 15 gennaio 2015.
Il Cineporto di Foggia è uno spazio multifunzionale di 3.000 mq predisposto per accogliere produzioni cinematografiche, televisive e radiofoniche, nonché progetti didattico – formativi, meeting, convegni e forum. Al suo interno un ampio studio di posa, studi televisivi, sala regia, camerini, uffici, sale riunioni, ampi parcheggi e depositi attrezzature.
Apulia Film Commission fa sapere che sono ammissibili progetti che prevedano la diffusione e promozione della cultura e dell’audiovisivo, attraverso la creazione e organizzazione di eventi e iniziative culturali tra cui a titolo esemplificativo mostre, rassegne cinematografiche, convegni a tema e incontri seminariali, laboratori, al fine di creare opportunità di sviluppo per il territorio, nonché incrementare i flussi turistici e rafforzare la destagionalizzazione.
L’importo massimo per i progetti da realizzare presso i Cineporti di Puglia è pari a euro 15mila. I soggetti interessati devono inviare la propria richiesta compilando l’apposita domanda scaricabile al link http://www.apuliafilmcommission.it/news/manifestazione-di-interesse-attivita-culturali-presso-i-cineporti-di-puglia da inviare entro il 15 GENNAIO 2015 presso: Fondazione Apulia Film Commission Cineporti di Puglia / sede di Bari c/o Fiera del Levante, Lungomare Starita 1, 70132 Bari.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

    Ritorna su
    Le location del film "Dune"