LiguriaFClogoPer la prima volta Genova-Liguria Film Commission lancia un bando per sostenere piccole produzioni audiovisive da realizzare sul territorio ligure. La misura, del valore annuale di 30 mila euro articolata in due tranche e interamente finanziata dalla Film Commission, si chiama SaraBando (il titolo rimanda alla prospettiva concreta di bandi ancora più consistenti per il futuro).
Il bando ha un duplice scopo: sostenere finanziariamente le piccole produzioni in ogni fase e quindi supportare l’industria locale, nonché traghettare i professionisti liguri verso un livello sempre più alto di professionalità, offrendo loro una specifica formazione per la compilazione di bandi e la definizione di budget, piani finanziari e strategie di sviluppo, produzione e distribuzione.
A questo aspetto verrà dedicata una giornata di “In…Formazione”, il 15 gennaio, dalle ore 10:00, presso Villa Bombrini/Sala Solimena. La giornata sarà l’occasione per approfondire le linee guida e il regolamento del bando, fugare dubbi sulla compilazione dell’application form e rispondere a tutte le domande.
La prima scadenza del bando è il 30 gennaio 2015 alle ore 12. I micro-contributi vanno da 300 euro a 3.000 euro e possono coprire fino all’80% delle spese dichiarate. Il testo del bando e gli altri documenti possono essere consultati e scaricati dal sito di Genova-Liguria Film Commission (www.glfc.it/sarabando).


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 234 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.