Ad annunciarlo Paolo Cagnotto direttore della Film Commission: riguarderà anche gli scorci di Civate, Malgrate, Pescate, Valmadrera, Mandello e Varenna utilizzati come set della fiction "Una grande famiglia 3".

SoniaBergamascoaLeccoSulle orme del cast di “Una Grande Famiglia 3”. Nelle prossime settimane potrebbe essere infatti rilasciata un'App che guiderà i cine-turisti alla scoperta dei luoghi lecchesi che hanno fatto da set alla fiction Rai interpretata da Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari, Stefania Rocca, Alessandro Gassman, Giorgio Marchesi ed altri famosi attori. Non solo la città di Lecco dunque ma anche Civate, Malgrate, Pescate, Valmadrera, Mandello, Varenna che nello scorso autunno hanno fatto da meravigliosa scenografia alle avventure della famiglia Rengoni.

Ad annunciarlo Paolo Cagnotto direttore della Film Commission in un intervista rilascia a Marta Soligo durante la partecipazione alla Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano. “Il supporto di una fiction importante come “Una grande famiglia 3” sarà la molla anche in vista di EXPO 2015, per realizzare un percorso sui luoghi che hanno fatto da set, attraverso lo sviluppo di una app per i cine-turisti. A questi progetti stanno anche lavorando esperti a livello internazionale, non dimentichiamo per esempio la collaborazione con l’hub creativo Mediars che opera tra l’Italia e gli Stati Uniti. Mi fa piacere ricordare le varie connessioni che stiamo stabilendo a livello internazionale, tra le quali un contatto con la Mexico City Film Commission e la presentazione della Lecco- Lombardia Film Commission come caso di studio legato al cineturismo presso UNWTO – United Nations World Tourism Organization”.

Intanto poco prima di Natale è giunta l'ufficialità che anche la quarta serie della fiction Rai "Una grande famiglia" si girerà in città.

 

 


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 110 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.