“L'AMORE NON PERDONA” IL FILM DEL REGISTA STEFANO CONSIGLIO, GIRATO INTERAMENTE A BARI (E UN GIORNO A TANGERI IN MAROCCO) COL SOSTEGNO DI APULIA FILM COMMISSION, SARA’ NELLE SALE A PARTIRE DA GIOVEDI’ 9 APRILE.
PROTAGONISTI DELLA VICENDA E’ LA NOTA ATTRICE FRANCESE ARIANE ASCARIDE, CON LEI FRANCESCA INAUDI E L’ATTORE TUNISINO HELMI DRIDI.

LAMORE NON PERDONA - foto 3 1Una storia d’amore “scandalosa”: a viverla una donna di quasi sessant’anni con un giovane arabo di trenta. Un affaccio sulle mille contraddizioni contemporanee e su un futuro del tutto imperscrutabile.

E’ quanto si racconta nel film “L’amore non perdona”, primo lungometraggio di finzione di Stefano Consiglio (già autore di numerosi documentari, tra cui “L’amore e basta”) che, a partire giovedì 9 aprile, sarà nelle sale distribuito da Parthénos. Interpretate della vicenda è Ariane Ascaride, attrice tra le più apprezzate del cinema francese (vincitrice del César per Marius e Jeannette e due volte candidata agli European Film Awards). Accanto all’attrice francese, l’attore tunisino Helmi Dridi (autore di corti e film per la tv francese) e Francesca Inaudi (“Ci vediamo domani”, “Femmine contro maschi”, “Noi credevamo”).

Girato interamente a Bari tra novembre e dicembre 2013, con un solo giorno di riprese a Tangeri (Marocco), il film è stato scritto da Stefano Consiglio e da Mimmo Rafele, sceneggiatore della serie “La Piovra 8-9-10”, “Paolo Borsellino” e dei film tv diretti da Gianni Amelio “La fine del gioco”, “La città del sole” e “I velieri”.

“L’amore non perdona” è una coproduzione Bibi Film, la società francese Babe Film e Rai Cinema, ed è stato realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 93 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.