FormatSkyComoTerminate le riprese del nuovo format

Lecco - Con le riprese effettuate sabato 16 maggio la troupe del nuovo programma di viaggi itinerante nel "nostro paese meraviglioso" (uno dei titoli provvisori) ha concluso la raccolta di immagini e testimonianze di Lecco e del lago di Como. La producer del programma Irene Abrescia si è detta soddisfatta del materiale raccolto, il suo rammarico, vedendo i nostri luoghi, è quello di non aver potuto dedicare ulteriore spazio al nostro territorio, tanta la varietà e la ricchezza del nostro paesaggio e del nostro patrimonio storico culturale. D'altronde il format prevede una puntata di un'ora per ogni regione e il lecchese, con l'aggiunta di Villa Carlotta ha occupato tutta la puntata lombarda. Sabato è stata la volta della pesca degli agoni e dei missoltini con riprese e interviste a Ceko il pescatore a Pescarenico e le suggestive immagini del luogo, a cui sono seguite riprese di alcuni luoghi manzoniani, descritti da Barbara Cattaneo dei Musei civici di Lecco a Villa Manzoni, con la salita al castello dell'Innominato e le sue rovine a Vercurago. Nel pomeriggio, dopo le viste di Lecco e dei suoi ponti dall'acqua, ci sono state le riprese del centro città, del lungo lago, delle vie del centro, a bordo di una cinquecento nell'originale format diretto da Enrico Artale. Giovedì scorso inoltre, la troupe suportata dallo staff della Lecco/Lombardia Film Commission, coordinata da Paolo Cagnotto e dal location manager Egidio Magni (con Marta Soligo e Alberto Ricci) si è spostata a Villa Carlotta per un'intervista a Eugenio Finardi, testimonial della puntata. Ad ogni regione corrisponderà un personaggio famoso del mondo dello spettacolo, cantante, attore o vip...
Un'altra tappa importante per il turismo del nostro territorio che ha in programma diversi impegni nel corso dell'estate, in attesa delal quarta serie del programma di punta Una Grande Famiglia, che sta ottenendo record di spettatori viaggiando ad una media di oltre 5 milioni di utenti a puntata.
Nella foto le immagini suggestive delle interviste a Ceko il pescatore, uno dei personaggi simbolo di Lecco e del suo lago e l'intera tropue con Egidio Magni durante la pausa cestino.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"