cannes 68Il lungometraggio documentario di Manu Gerosa "Between Sisters" è l'unico titolo Italiano tra i 25 progetti finanziati dal Doha Film Institute. "Between Sisters", ultimo film acquisito dalla Slingshot Films ("Zoran, mio nipote scemo", "Dancing with Maria"), ed è l'opera prima del regista trentino Manu Gerosa, prodotto dalla società belga Clin d'Oeil (Waiting for August), e l'italiana One World DocuMaker. Tra i finanziatori, la Trentino Film Commission, il Flanders Audiovisual Fund, e ora il Doha Film Institute, che ha finanziato la post-produzione.

Il film racconta la storia di due sorelle Ornella e Teresa, che si sono prese cura l'una dell'altra per tutta la vita. Teresa non riesce ad accettare l'inevitabile scorrere del tempo ma poco a poco sta perdendo la memoria e ormai la sua vita sta volgendo al termine. Prima che sia troppo tardi, Ornella vuole fare chiarezza su un doloroso segreto che Teresa custodisce fin dall'infanzia e che potrebbe cambiare per sempre il loro legame. Il film è un ritratto di una famiglia italiana, vista attraverso gli occhi di Manu. figlio di Ornella e regista del film. Con umorismo e tenerezza scopriamo cosa significhi costruire un'intera vita all'ombra di un segreto.

Slingshot Films, incaricata delle vendite internazionali del film, è a Cannes per la promozione del film, e per la promozione presso i festival internazionali. "Between Sisters" sarà ultimato nei prossimi mesi e la sua uscita è prevista entro il 2015.
“"Questo riconoscimento del Doha Film Institute conferma l'universalità della storia raccontata da Manu Gerosa" - commenta Manuela Buono di Slingshot Films - "che affronta con pudore e sincerità le relazioni all'interno della sua stessa famiglia. Manu Gerosa ha saputo raccontare una storia intima con umorismo e attenzione, trasformandola in un film godibile per un ampio pubblico”.

Fonte: CinemaItaliano.info


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"