Il film arriverà nelle sale solo nel 2017 ma fervono già i preparativi della pellicola a lei dedicata. Sembra quasi che l'invincibile Wonder Woman arriverà in Italia per girare

361761-400-629-1-100-wonder-woman1

Gal Gadot è l’attrice scelta per interpretare Wonder Woman. La donna più forte dell’universo resa celebre grazie ai fumetti della DC Comics, finalmente approda sul grande schermo dopo anni di congetture e false speranze. La vedremo il prossimo anno, esattamente nell’aprile del 2016, in Batman V Superman insieme a Ben Affleck e Henry Cavill in uno dei cinecomics più attesi della prossima stagione. E’ già previsto comunque un film dedicato solamente alla storica regina delle Amazzoni infatti, il 23 luglio 2017 è prevista l’uscita di Wonder Woman, primo lungometraggio che cercherà di rendere giustizia ad un personaggio molto amato dai lettori dei fumetti ma che, piuttosto spesso, non viene apprezzato dai cinefili incalliti.

Non si conoscono ancora i dettagli della trama eppure, il noto portale Movie Web, rivela che Wonder Woman atterrerà in Italia per girare alcune scene del film. La Basilicata ospiterà la troupe e questa terra intrisa di storia, miti e leggende, nuovamente diventa un set cinematografico. La Basilicata comprende un gran numero di location interessanti, tra cui l’antica città di Matera, dove sono stati girati film come Ben Hur e The Passion. Mentre i dettagli della trama non sono noti in questo momento, alcuni ritengono che questa location sia perfetta per ricreare Themyscira, l’ isola natale di Wonder Woman. 

Secondo quando raccontato nei fumetti, quest’isola mistica è stata creata e protetta dalle dee dell’Olimpo Atena, Afrodite, Artemide, Demetra ed Hestia. Le guerriere che abitano Themyscira sono le anime reincarnate di donne che sono state uccise dagli uomini. La regina Hyppolita, l’unica che ancora prova dei sentimenti umani, scolpisce una statuetta di Creta e pregherà gli dei di darle vita per avere una figlia; le dee esaudiranno il suo desiderio e da quella statua nascerà Diana, alias Wonder Woman, ed avrà molte “frecce al suo arco” come la forza, bellezza, saggezza e capacità di volare. Gli uomini non sono autorizzati a mettere piede su quest’isola, ma quando un pilota militare di nome Steve Trevor (interpretato da Chris Pine) vi atterra, la principessa Diana/Wonder Woman avrà il diritto di scortarlo verso casa e di rendere queste donne note al mondo.

 

 


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"