Casa-di-Montalbano-in-SiciliaLa promozione turistica della Sicilia passa attraverso il cinema. Il cinema, e più precisamente il CineTurismo, è infatti il veicolo con cui l’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo intende rilanciare l’immagine dell’isola. Si tratta di una sorta di viaggio per immagini alla ricerca di luoghi e atmosfere che rendono l’antica Trinacria una meta unica per varietà e peculiarità dei suoi scenari.

Il progetto, nel cui ambito di competenza opera l’Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo – Sicilia FilmCommission, punta alla valorizzazione del territorio anche tramite la televisione e il web. Sarà una Sicilia fatta di immagini, ma anche di sapori, odori e colori, come quella che si è imposta al Festival del Cinema di Venezia con i due film co-finanziati dalla Regione Siciliana. O quella protagosnista di due filmati in fase di realizzazione sempre nell’ambito del progetto di CineTurismo, Sicilian landscapes, un itinerario immaginario attraverso le immagini di 53 famose opere cinematografiche dedicate alla Siclia, e Sicily: a tale of taste, un viaggio sensoriale sul turismo relazionale in Sicilia. E in questi giorni cominciano anche le riprese di un documentario sui 18 comuni siciliani che fanno parte dell’associazione Borghi più belli d’Italia, coinvolti nel Festival dei Borghi di Sicilia. I prodotti audiovisivi saranno promossi e veicolati al mercato internazionale attraverso svariate iniziative, a partire da tutte le occasioni di promozione nazionale e internazionale in cui la Regione Siciliana sarà presente, come le prossime fiere di settore.

 

 

.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.