altLa Fondazione Apulia Film Commission in collaborazione con la Regione Puglia, presenta la sesta edizione del “Forum di Coproduzione EuroMediterraneo”, in programma da domani, giovedì 1, a sabato 3 ottobre 2015 al MUST di Lecce.


L’obiettivo del “Forum di Coproduzione Euro Mediterraneo” è di sostenere i progetti filmici che abbiano un legame con l’Europa e con l’area del Mediterraneo, favorendo l’incontro e le partnership tra gli operatori del settore: società di produzione, finanziatori, esperti di mercato e distributori. Ai partecipanti, quindi, sarà offerta la possibilità di lavorare insieme all’interno di un Forum, per discutere e presentare i loro progetti avendo così l’opportunità di “testarli” nella loro fase di sviluppo e di entrare in contatto con potenziali cofinanziatori che li aiuteranno nelle fasi successive della produzione.
Nella giornata di domani, giovedì 1 ottobre, il programma prevede la presentazione da parte delle istituzioni presenti (AFC, Eurimages, Ministero dei Beni Culturali, Creative Europe, CNC) dei rispettivi servizi offerti a favore dei meccanismi di coproduzione.

Nelle due giornate successive si terranno, invece, gli incontri tra i produttori, seguendo la formula dei one-to-one meetings.

Fra i 135 progetti pervenuti, sono stati selezionati 20 progetti rispondenti ai criteri di eleggibilità (progetti filmici in fase di sviluppo – lungometraggi di finzione, documentari, serie TV – almeno 30% del budget assicurato – link nella storia con l’Europa o l’area del Mediterraneo) che saranno presentati a Lecce dai rispettivi produttori.
Con questo evento, la Fondazione Apulia Film Commission completa la propria strategia con ulteriori strumenti a sostegno delle opere audiovisive creando un evento business per favorire l’attivazione di coproduzioni, prevendite e accordi internazionali al fine di realizzare nuove opere audiovisive.
Il Forum è realizzato con il Patrocinio di Eurimages ed il Comune di Lecce ed in collaborazione con ACE e Sofia Meetings.

E’ un’iniziativa co-finanziata dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 174 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.