Val MairaE' stata aperta la nuova campagna di raccolta fondi on-line per il secondo FILM di Emanuele Caruso che sarà girato interamente in Piemonte dal titolo “LA TERRA BUONA”. Il film, girato con il contributo e sostegno di FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE e con il supporto di F.I.P. (Film Investimenti Piemonte) sarà girato nell’Estate 2016 in due location principali:

- Val Maira (zona di Marmora) - Provincia di Cuneo;

- Val Grande - Provincia di Verbania - La zona “wildness” più vasta d’Italia e d’Europa, zona ancora incontaminata e senza segni di civiltà;

La raccolta on-line durerà solo 120 giorni, a partire da oggi e si concluderà il 2 Febbraio 2016. In questo lasso di tempo dobbiamo raccogliere la più grande cifra mai raccolta per un film attraverso una sottoscrizione di azionariato popolare in Italia: 100.000 Euro. In cambio di una o più quote da 50 Euro, verrà ceduta a chi le acquisterà, una percentuale sugli incassi cinematografici italiani del film.
La sottoscrizione è aperta a tutti. Prevede anche biglietti al cinema, diritti supplementari, DVD e partecipazione alle riprese per chi acquista più quote. E’ un modo totalmente nuovo di fare PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA in Italia.
Proprio per questo la produzione del film rinuncia al contributo pubblico a FONDO PERDUTO che il Ministero dei Beni Culturali, Direzione Cinema mette a disposizione ogni anno. Preferiamo che siano le persone comuni a sostenerci, e non a fondo perduto, ma con un ritorno sugli incassi che il film registrerà al botteghino.
Con il film “E FU SERA E FU MATTINA” primo film del regista Emanuele Caruso, avevamo raccolto nel 2012 dalla campagna on-line, la cifra di 43.000 Euro.
Grazie agli alti incassi del film, con oltre 43.000 biglietti venduti e quasi 300.000 Euro di incasso al botteghino che fecero di E FU SERA E FU MATTINA un caso cinematografico nazionale, vincendo anche il premio F.I.C.E. (Federazione Italiana Cinema d’Essai) come “FILM INDIPENDENTE DELL’ANNO 2014” (come da foto allegata), siamo riusciti a restituire ai sottoscrittori di quel film il 100% di quanto avevano investito.
Inoltre per le Aziende, anche esterne alla filiera del cinema, che vorranno investire nel film, oltre a ricevere una quota sugli incassi, avranno la possibilità di accedere alla legge italiana sul TAX CREDIT, rimasta una delle ultime possibilità vantaggiose di investimento nel cinema. Grazie a questa legge, ogni azienda potrà così recuperare subito il 40% dell’investimento fatto, attraverso il credito d’imposta.
Di più: i proventi che arriveranno successivamente dagli incassi del film, saranno per loro tassati solo al 5% e saranno del tutti ininfluenti ai fini IRAP.
La campagna, con tutte le info in merito, la trama del film, le ricompense in quote, si trova a questo link: http://linkpdb.me/8868


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 155 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.