Skip to main content

Si è svolta questa mattina al Cineporto di Bari, la conferenza stampa di fine rirpese in Puglia del film italo-ceco "THE LITTLE CRUSADER" di Vaclav Kadrnka. All'incontro sono intervenuti gli attori Karel Roden e Ales Bilik, il produttore ceco Jan Macola, Francesca Andreoli per Tempesta Film (produzione esecutiva) e il presidente di Apulia Film Commission Maurizio Sciarra.

KAREL RODEN IN ACTION“Ancora una volta la Puglia, con il suo variegato territorio, ha offerto al cinema internazionale location di straordinaria bellezza ed efficacia. Ambiantazioni realizzare sul Gargano e in Salento, che hanno ben supportato la vicenda pensata nel periodo Medioevale”.
Sono le parole pronunciate dal preseidente di Apulia Film Commission, Maurizio Sciarra, in apertura dellincontro di questa matitna al Cineporto di Bari, in occasione della conferenza stampa di fine riprese del film italo-ceco “The little crusader” di Vaclav Kadrnka, tratto da un romanzo di Jaroslav Vrchlický.
All’incontro, oltre al regista Vaclav Kadrnka e Maurizio Sciarra, sono intervenuti gli attori Karel Roden e Ales Bilik, il produttore ceco Jan Macola, Francesca Andreoli per Tempesta Film (produzione esecutiva).
Il lungometraggio, girato tra il Gargano (Foresta Umbra e Baia di Campi), Fasano e Ostuni, in provincia di Brindisi, e Gallipoli e Tricase, in provincia di Lecce, racconta del cavaliere Bořek, impegnato nel bosco alla ricerca del suo unico figlio Jan, scomparso per seguire le orme dei Cavalieri Crociati, affascinato dalle storie sul loro eroismo. Bořek vive con la moglie Agatha e suo figlio in un castello nei pressi di una foresta in un territorio poco popolato, le ricerche del figlio non hanno esito positivo nonostante lui interrompa il suo ultimo viaggio per le Crociate per dedicarsi solo a questa ricerca.
La crociata di Bořek diventa un viaggio nel suo inconscio, nella forte paura che si materializza ogni volta che si imbatte nelle persone che Jan, suo figlio, ha incontrato nel corso della sua ricerca, o nell'impatto con un paesaggio selvaggio ed inospitale. Un viaggio tra desiderio di ritrovare il figlio e la realtà, che metteranno a dura prova fisica e psicologica Bořek.
Prodotto dalla Sirius Film, con produzione esecutiva dell’italiana Tempesta Film e il supporto del Czech State Film Fund, Czech Television e del Czech Television, Slovak Audiovisual Fund, il film ha ottenuto il supporto logistico di Apulia Film Commission.
“The Little Crusader”, è stato insignito dalla Giuria di Eurimages - il Fondo Europeo del Consiglio d'Europa – dell'Eurimages Co-production Development Award, con la seguente motivazione: “Ad un progetto originale, audace e particolare che unisce un regista visionario ad una produzione dinamica ed ambiziosa che insieme hanno dimostrato di aver centrato appieno il significato della co-produzione in Europa. È stato davvero impegnativo – dichiara la Giuria – dover decidere tra i tanti progetti proposti per la loro qualità e validità, destinato allo sviluppo del miglior progetto presentato a New Cinema Network che risponda ai criteri di collaborazione e co-produzione che ispirano Eurimages.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

    Ritorna su
    Le location del film "Dune"
    Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.