IL-SUCCESSORE poster webIl Torino Film Festival prenderà il via il prossimo 20 novembre, con un programma ricco di titoli interessanti e che il pubblico torinese seguirà, come sempre, con grande attenzione.  Tra i titoli in programma due, “Il Successore” e “Anapeson”, sono stati interamente finanziati dalla Apulia Film Commission che continua il suo percorso all’interno dei più prestigiosi festival cinematografici italiani ed internazionali. Dopo Venezia, Cannes, Amsterdam e il più recente Roma Fiction Fest, AFC accompagna al Festival piemontese due sue produzioni: il documentario “Anapeson” (“Senza sonno”) di Francesco Dongiovanni e “Il successore” di Mattia Epifani, quest’ultimo selezionato anche all’IDFA – International Film Festival di Amsterdam. I due lavori rientrano nel “Progetto Memoria 2014”, iniziativa che affida ai giovani registi pugliesi la realizzazione di documentari e cortometraggi che contribuiscono alla diffusione dell’identità e della storia della regione Puglia.

Anapeson“Anapeson”, il Cortometraggio diretto da Francesco Dongiovanni, racconta con linguaggio estremamente originale, la storia del castello-masseria abbandonato di San Basilio-Mottola, in provincia di Taranto, vero tesoro architettonico e di rilevante valenza storica. Nel documentario “Il successore”, per la regia di Matteo Epifani, l’ ingegnere Fontana è un ex fabbricante di mine antiuomo che intraprende un viaggio in Bosnia Erzegovina dove si troverà a fare i conti con la propria coscienza e finalmente in grado di affrontare i fantasmi del passato.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 83 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.