10 Maggio 2016
Visualizzazioni
In città il regista Michael Tuviera insieme agli attori Richard Faulkerson e Maine Mendoza
Sono iniziate oggi a Como le riprese di un lungometraggio filippino prodotto da APT Entertainment, primaria società di produzione cinematografica-televisiva delle Filippine.
Le prime scene sono state girate questa mattina in piazza Cavour e nel pomeriggio sul lungolago alla presenza del regista Michael B. Tuviera e della coppia di attori Al-DUB, Richard R. Faulkerson Jr e Maine Mendoza (Yaya Dub).
La troupe è composta da oltre 35 persone e resterà in città fino al 18 maggio circa e poi si sposterà sul lago di Como dove resterà fino a fine mese. Il titolo, ancora provvisorio, del film è “Imagine You and Me” Il Comune di Como, nell’ambito dell’attività di film commission promossa dall’ufficio Comunicazione, diretto dalla dottoressa Valeria Guarisco, ha garantito alle riprese il necessario supporto tecnico-organizzativo.
Considerata l’importanza della promozione svolta dalle produzioni cinematografiche e televisive, Palazzo Cernezzi ha firmato, nel dicembre del 2014, un protocollo d’intesa con la fondazione Lombardia Film Commission. L’ente no profit, istituito da Regione Lombardia, Comune di Milano, Unioncamere Lombardia e Fondazione Cariplo, si occupa di promuovere sul territorio lombardo la realizzazione di film, fiction Tv, spot pubblicitari, documentari e ogni altra forma di produzione audiovisiva per aumentare la visibilità, pubblicizzare i servizi della Regione Lombardia e favorire ricadute economiche sui territori che ospitano le riprese.
Abbiamo 204 visitatori e nessun utente online