Organizzato da IDM Film Fund & Commission dell'Alto Adige. Registi e produttori quest'anno alla scoperta dell'Alta Val Venosta. Presto online i bandi per candidarsi

Torna, dal 10 al 12 ottobre 2018, PLACES, l'annuale Location Tour organizzato da IDM Film Fund & Commission. Un tour speciale - di appeal cinematografico - attende in Alto Adige produttori, registi, location scout, organizzatori generali e responsabili di produzione provenienti da Italia, Germania e Austria che presto potranno inviare la propria candidatura e richiedere ad IDM la possibilità di partecipazione.

valleProtagonista quest'anno sarà l'Alta Val Venosta, incuneata tra Svizzera e Austria, nella parte più occidentale dell'Alto Adige: rocche e castelli, bunker, cittadine con mura medievali intatte e cave di marmo. Tra i silenziosi paesi di montagna sorprendono antichi siti archeologici e abbazie di grande fascino, in una terra attraversata nei secoli da pellegrini, mercanti e dominatori, lungo l'antica via commerciale romana "Claudia Augusta".

Immergendosi tra storia, cultura e scorci mozzafiato, produttori e registi avranno la possibilità di scoprire angoli inediti ideali per film e serie tv, sia d'ambientazione storica che contemporanea. E come ogni anno PLACES #7 sarà anche un importante momento di approfondimento sulle opportunità di finanziamento offerte da IDM e occasione di incontro con fornitori e professionisti locali.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 109 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.