18 Agosto 2018
Visualizzazioni
Durante la stagione estiva sono numerose le proposte in Italia relative a rassegne cinematografiche o film d'essai. Il Trentino propone il "Cinema ritrovato" che esordirà con "Casablanca" di Michael Curtiz.Accanto ai film del giovedì, la rassegna "Cinema in cortile" propone quest'anno anche il "Cinema ritrovato": nei lunedì di agosto spazio a tre fra i capolavori che hanno fatto la storia del cinema, in versione restaurata. L'iniziativa è promossa da Trentino Film Commission, Comune di Trento e Opera universitaria, con la collaborazione del Coordinamento teatrale trentino.
Il secondo appuntamento sarà lunedì 20 agosto alle 21, nel cortile delle scuole Crispi-Bonporti a Trento, con "Casablanca" di Michael Curtiz, che verrà proiettato in inglese con sottotitoli in italiano. Pietra miliare del cinema, la pellicola nel 1943 conquistò 5 Premi Oscar, tra i quali miglior film e miglior regia. In caso di maltempo la proiezione sarà sospesa.
Cinema in Cortile:
giovedì 23 agosto "Io c'è" (commedia, Italia, 2018)
giovedì 30 agosto "Morto Stalin se ne fa un altro" (commedia, Gran Bretagna-Francia, 2017)
Cinema Ritrovato:
lunedì 27 agosto "La febbre del sabato sera" (musicale, Usa, 1977 – restaurato, in inglese con sottotitoli in italiano)
Informazioni generali
Il prezzo d'ingresso è di 5 euro per il biglietto intero e 3 euro per quello ridotto (ragazzi e ragazze fino a 15 anni). La cassa aprirà un'ora prima dello spettacolo.
Le proiezioni saranno sospese in caso di pioggia.
Eventuali modifiche al programma verranno tempestivamente comunicate e pubblicate su www.trentocultura.it
Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online