Il film racconta la storia di una famiglia romagnola ambientata nel mondo delle orchestre. L'attrice: "Questo film è una piccola magia, e mi permette di vedere una Rimini che non conoscevo"

Cucinotta set film tutto liscio"Sta andando davvero tutto liscio qui a Rimini. Questo film è una piccola magia, e mi permette di vedere una Rimini che non conoscevo". E' entusiasta Maria Grazia Cucinotta, al suo primo giorno sul set oggi per le riprese di "Tutto liscio". Il film ideato dall'attore riminese Piero Maggiò (che è anche il protagonista) e diretto da Igor Maltagliati, racconta la storia di una famiglia romagnola ambientata nel mono delle orchestre e del liscio.

La Cucinotta interpreta il ruolo di Anna, la ex moglie di Brando (Maggiò), impresario di un'orchestra liscio ereditata dal padre (Ivano Marescotti). Dopo i primi ciak in spiaggia, tra lunedì e ieri, negli stabilimenti balneari Turquoise e Tortuga e sulla ruota panoramica, oggi le riprese sono proseguite nel borgo San Giuliano. Fanno parte del cast anche Serena Grandi, Ivano Marescotti, Giuseppe Giacobazzi, l'attore santarcangiolese Samuele Sbrighi (che ha collaborato anche alla sceneggiatura con Edoardo Bechis) e la "simpatica presenza" di Raoul e Mirko Casadei, che reciteranno loro stessi.

Ma da oggi gli occhi sono tutti puntati sulla Cucinotta . "Ho accettato la parte in questo film prima di tutto perché Piero (Maggiò) è una persona straordinaria, così come il regista Igor Maltagliati che sa curare noi attori. Mi piace questa storia, perché ti porta a capire quanto è importante non perdere le tradizioni. E' un film con un piccolo budget, ma sto respirando tanta passione sul set".

Le riprese andranno avanti per quattro settimane: "Ci aspetta un mese intenso, ma di una cosa siamo già sicuri: ci divertiremo tanto sul set», dice Maggiò. Che aggiunge. «Attraverso la tradizione del ballo liscio, delle orchestre, raccontiamo la storia di una famiglia di oggi. Non mancheranno i colpi di scena, ma adesso non posso svelare tutto...».

Il film ha ricevuto un contributo importante dalla film commission della Regione Emilia Romagna, "ma fondamentale è stato l'aiuto di molti locali e imprese di Rimini - continua Maggiò - che ospitando le riprese e dandoci una mano hanno reso possibile questo sogno, e anche di tanti riminesi che stanno partecipando gratuitamente come comparse. Chi vuole prendere parte al film puó inviare i propri dati (con foto e numero telefono) a Vania Arcangeli, che cura il casting, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte: ilRestodelCarlino.it


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 133 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.