bando Piemonte film TV fundNel 2018 già finanziati nove progetti per oltre 7 milioni di euro di ricaduta sul territorio

È online da oggi, sul sito della Regione Piemonte, il secondo bando del “Piemonte Film Tv Fund”, che mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese 1,5 milioni di euro per lo sviluppo di produzioni audiovisive sul territorio regionale, relativamente alle seguenti categorie di fiction: lungometraggio, film tv e serie tv.

Il budget a disposizione è articolato su due sessioni: la prima ha a disposizione un milione di euro, con una finestra aperta dal 28 febbraio al 28 marzo; la seconda, dotata di mezzo milione di euro, resterà aperta dal 5 giugno al 25 luglio.

La misura ha l’obiettivo di favorire l’avvio di progetti e la crescita delle imprese già presenti sul territorio, nonché l’insediamento di nuove attività: le aziende che faranno domanda – entro il 28 marzo - avranno la possibilità di accedere a un contributo a fondo perduto per un importo massimo per ciascun progetto di 200 mila euro.

“Dopo l’ottimo esito della prima call diamo seguito a questa misura inedita, che permette alle imprese del settore audiovisivo di accedere per la prima volta ai fondi FESR e, quindi, di essere più competitive – dichiara Antonella Parigi, assessore alla cultura e al turismo della Regione Piemonte - Un risultato importante che conferma, ancora una volta, il nostro sostegno a un comparto per la cui crescita siamo fortemente impegnati”.

Con il primo bando, chiuso a fine 2018, sono già stati finanziati 9 progetti con 1,5 milioni di euro di contributi a fondo perduto, che hanno generato un investimento di oltre 7 milioni di euro sul territorio piemontese.

Il Fondo ha una dotazione complessiva di 4,5 milioni per il triennio 2018-2020, nell’ambito dei fondi FESR all’interno dell’Asse III (Competitività dei sistemi produttivi).

Fonte: www.torinoggi.it


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

    Ritorna su
    Le location del film "Dune"