KingsmanLa troupe del film Kingsman - The Outfit ha iniziato a girare alcune scene in Piemonte.

Sono numerosi i registi di tutto il mondo che decidono di ambientare i propri film nelle splendide e storiche città italiane: due dimostrazioni possono essere Woody Allen con To Rome with Love (2012) e Jon Watts con Spider-Man: Far From Home (2019), di cui abbiamo già parlato. Anche Matthew Vaughn, per il nuovo film prequel della saga cinematografica Kingsman, ha deciso di effettuare alcune riprese in una città italiana.
Torino ospiterà infatti l’intera troupe del lungometraggio The Outfit, che racconterà le origini dei Kingsman. La prima tappa, a partire dal 24 aprile, è stata il Castello di Racconigi e le riprese continueranno per ben 12 giorni. Anche la Reggia di Venaria, il Palazzo Reale di Torino e il Lungo Po Diaz saranno utilizzati come location per il nuovo capitolo di questa interessantissima saga. Successivamente, la lavorazione della pellicola continuerà in Inghilterra.

I sopralluoghi e le trattative per portare questa importante produzione anche a Torino sono iniziate ben un anno fa.
NON È STATO FACILE TROVARE LA LOCATION GIUSTA. ABBIAMO GIRATO L’EUROPA PER CERCARE CIÒ CHE CERCAVAMO, E CIOÈ VARIETÀ E RICCHEZZA. CI SERVIVANO TIPOLOGIE DIVERSE DI SCENARI: STRADE PRINCIPALI, STRADINE LATERALI, CASE ANTICHE, PALAZZI REALI, INTERNI BAROCCHI. È STATA UN’INCREDIBILE SORPRESA TROVARE TUTTO IN UN UNICO POSTO. QUI NON CI SONO SOLO LUOGHI BELLISSIMI, MA ANCHE INFRASTRUTTURE E RISORSE CHE CI HANNO SEMPLIFICATO TANTISSIMO IL LAVORO. IN PIÙ ABBIAMO TROVATO PROFESSIONALITÀ DI GRANDE LIVELLO.

Ha dichiarato il produttore David Reid. L’Italia, con le sue meraviglie, è riuscita quindi a conquistare anche i produttori di The Outfit.
LA TROUPE SARÀ ENORME, CON CIRCA 100 PROFESSIONISTI, 40 ATTORI LOCALI COINVOLTI IN PICCOLE PARTI E ALTRI 1400 FIGURANTI; QUESTO FILM CI PERMETTERÀ DI ENTRARE NEL CIRCUITO DELLE GRANDISSIME PRODUZIONI INTERNAZIONALI.

Così Paolo Manera, il direttore di Film Commission Torino Piemonte, ha sottolineato che questa esperienza sarà significativa. Alcuni degli attori che, proprio in questi giorni, si trovano in Piemonte sono: Ralph Fiennes, Rhys Ifans, Gemma Arterton, Matthew Goode, Djimon Hounsou, Harris Dickinson, Charles Dance, Tom Hollander, Daniel Bruhl e Aaron Taylor-Johnson.
Kingsman – The Outfit è il prequel dell’opera cinematografica ispirata alla saga a fumetti creata nel 2012 da Mark Millar e Dave Gibbons. Ralph Fiennes, Rhys Ifans e Tom Hollander presteranno i volti ai protagonisti. Matthew Vaughn (che è anche il regista) e la moglie Claudia Schiffer, con la loro società Marv Studios, si occuperanno della produzione del film.

Fonte: ilValoreItaliano.it

 


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 66 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.