La regia è del figlio dell'attrice, Edoardo Ponti, e l'ispirazione è l'omonimo romanzo di Romain Gary

Sophia Loren e suo figlioSono terminate le riprese de La vita davanti a sé, terzo lungometraggio di Edoardo Ponti e terza opera in cui si trova a dirigere sua madre Sophia Loren dopo il film Cuori estranei e il cortometraggio del 2014 Voce Umana che ha valso all'attrice un David speciale di Donatello. Se quest'ultimo era tratto da una pièce teatrale di Jean Cocteau, adattata per il cinema da Erri De Luca, La vita davanti a sé è invece la trasposizione di un romanzo del '75 di Emile Ajar, che altri non era se non Romain Gary, scrittore francese morto suicida nel 1980. Sceneggiato dallo stesso Ponti con Ugo Chiti, il film è stato girato per 6 settimane in Puglia, fra Trani e Bari, ed è interpretato anche da Renato Carpentieri, Massimiliano Rossi, Babak Karimi, Abril Zamora e dal piccolo Ibrahima Gueye.
La vita davanti a sé è prodotto da Palomar Spa, Impact Partners Film Services LLC, Artemis Rising Foundation, Foothills Productions LLC, Another Chapter Productions LLC, Scone Investments Pty Ltd, in collaborazione con Macaia Film. E’ stato realizzato col supporto logistico della Fondazione Apulia Film Commission e vanta una serie di "eccellenze tecniche". La fotografia è infatti di Angus Hudson, la scenografia di Maurizio Sabatini, i costumi di Ursula Patzak, le acconciature di Enzo Angileri e il trucco di Frédérique Foglia.

Ecco la sinossi ufficiale del film, che segna il ritorno davanti alla macchina da presa della Loren (in un lungometraggio) a 10 anni da Nine:
La vita davanti a sé è ambientato nella città di Bari e racconta la storia di Madame Rosa, un'anziana ebrea ed ex prostituta che, seppur riluttante, accetta di prendersi cura di Momo, un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi. I due sono diversi in tutto e per questo all'inizio il loro rapporto è molto conflittuale, ma inaspettatamente la loro relazione si trasformerà in una profonda amicizia. Si renderanno infatti ben presto conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Fonte: comingsoon.it


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 221 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.