Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Apulia Film Commission, ha disposto un nuovo bando pubblico per sostenere l'ospitalita' delle produzioni cinematografiche in Puglia. Il bando, che si aggiunge a quello del film fund, prevede per il 2012 tre termini di scadenze per la presentazione delle domande: 31 gennaio, 30 aprile e 31 agosto 2012.

La Regione Puglia, anche per il 2012, ha affidato all’Apulia Film Commission la realizzazione dell’Intervento “Valorizzazione delle location pugliesi di interesse storico culturale, artistico e naturalistico attraverso l’organizzazione di educational tour”, previsto dal Programma Pluriennale dell’Asse IV, linea d’intervento 4.3, Azione 4.3.1 lettera C del PO FESR 2007/2013.

La Fondazione AFC, con questo bando, intende procedere a una selezione di domande di ospitalita' di produzioni cinematografiche che intendono girare in Puglia i propri film al fine di garantire il completo svolgimento delle attività progettuali, che dovranno avere termine entro il 31 dicembre 2012. Sono previsti sostegni alla ospitalità, che possono anche aggiungersi a quelli previsti dall'Apulia Film Fund, per un massimo di 100.000 euro per lungometraggi, film e serie TV; 20.000 euro per i documentari e 15.000 euro per i cortometraggi e i videoclip.

L’azione di ospitalità di troupe cinematografiche, oltre che rispondere alle finalità istituzionali dell’AFC e quindi in linea con le sue principali attività, risponde all’obiettivo generale delle Azioni 4.3.1 e 4.1.2. del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale di valorizzazione delle location pugliesi, con il conseguente effetto del cineturismo e di rafforzare l’immagine della Puglia, garantendo importanti ricadute per il turismo, oltre che importanti impatti di natura socio-economica.

In questo contesto, quindi, è chiaro come tali interventi mirino a favorire la destagionalizzazione, a valorizzare particolari itinerari, offrendo ulteriori opportunità di sviluppo per le diverse zone interessate. Inoltre l’azione prosegue con l’obiettivo di favorire il più possibile la permanenza in Puglia di artisti e maestranze della filiera dell’audiovisivo, consentendo maggiori opportunità di lavoro.

Per informazioni e per scaricare il bando completo consultare il sito Apulia Film Commission o chiamare lo 080.975.29.00, dal lunedi' al venerdi' dalle 10 alle 13.

Vai al Bando integrale   -   Vai all'application form

{module Related Articles Plus|none}


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 140 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.