Notizie dall'Italia

Piemonte Doc Film Fund 2012

FCTorinoPiemonteIl fondo di attribuzione di contributi della film commission del Piemonte si focalizza sulla produzione di documentari, in particolare quelli realizzati da autori e società piemontesi. Al bando possono accedere produzioni italiane e straniere, sia per progetti su argomenti relativi all’ambito territoriale, sia per progetti che coinvolgano per la post-produzione professionisti e società operanti sul territorio.
L’intento del fondo è quello di valorizzare il territorio e le risorse piemontesi  ma altresì quello di sostenere lo sviluppo di professionisti emergenti della zona e ampliare il settore della produzione dei documentari creando sinergie con enti nazionali e internazionali.
Il fondo contribuisce sia alla fase di sviluppo del progetto (ricerca e documentazione, scrittura, azioni promozionali, co-produzioni, pre-vendite) che alla produzione (shooting e post produzione presso società piemontesi).
Dal 4 di maggio sul sito della Film Commission Piemonte  saranno online il regolamento e i moduli per la partecipazione al bando.

Stampa

0
0
0
s2sdefault