"To be king", un film fantasy girato a Spoleto
Continua il momento magico di Spoleto con il grande cinema. Dopo la realizzazione dello spot istituzionale della Telecom firmato dal regista premio Oscar di American Beauty Sam Mendes, un’importante produzione internazionale ha scelto la città del Festival come set per il film fantasy To Be King, che sarà diretto dal regista olandese Ben Sombogaart. Le location scelte per il film To Be King sono la Rocca Albornoziana e l’area dell’Anfiteatro romano.

To Be King è ambientato in un paese fantastico in cui c’è la necessità di eleggere un nuovo re, l’unico però che ha il coraggio di farsi avanti è un diciassettenne, Stark, nato il giorno in cui il vecchio re è morto. Pura coincidenza o segno del destino?

La produzione è già al lavoro per ultimare gli allestimenti scenografici. Per la qualità del cast tecnico e artistico la realizzazione del film a Spoleto si configura come iniziativa di rilevante interesse, importante anche per favorire la promozione della città a livello internazionale. Per questo, tramite un accordo tra il Comune e la produzione è stato garantito l’uso di personale locale nelle attività di produzione e, soprattutto, un’adeguata visibilità per la Città, tramite un adeguato credito e ringraziamento nei titoli del film e in eventuali iniziative collaterali come mostre fotografiche o proiezioni speciali.
powered by social2s