
In arrivo, in Liguria, molte produzioni audiovisive che utilizzeranno location sparse in tutto il territorio regionale. In questi giorni
Genova Liguria Film Commission sta fornendo assistenza a diversi progetti.
Domani, nel Levante, si concluderanno le riprese del documentario Welcome in Liguria che andrà in onda su Arte, la prestigiosa rete televisiva culturale franco tedesca, girato a Camogli, Chiavari, Cinque Terre e Moneglia.
Anche il nuovo spot pubblicitario Auto Lancia è ambientato in Liguria. La produzione Hub di Torino ha scelto come set Varazze, Noli, il Porto Antico di Genova e Villa Serra di Comago. La Jaguar ha puntato invece Capo Noli per un servizio fotografico.
Ciak genovesi e rivieraschi anche per il programma televisivo L’Italia di Dove (Dove Tv) al Porto Antico , nella città vecchia, a Boccadasse , a Genova, e a San Fruttuoso, Portofino, Abbazia della Cervara di Santa Margherita Ligure, Camogli.
Sempre in diversi angoli del capoluogo ligure e al Cineporto Rai 5 ha ambientato in questi giorni le riprese della trasmissione Tutto in 48 ore.
Nei prossimi mesi, tra giugno e agosto, sono in programma le riprese di due lungometraggi. Attesa la conferma da una importante produzione internazionale tedesco-americana dedicata al grande violinista genovese Niccolò Paganini.