14 Settembre 2012
Visualizzazioni
SULMONA - Primo ciak, lunedì prossimo, per le riprese del “Un Natale coi fiocchi”, pellicola del Natale 2012 sui canali Cinema di Sky. Tutto è ormai pronto in città per la nuova produzione cinematografica firmata dalla Wildside di Roma, e che vede come principali protagonisti Alessandro Gassman e Silvio Orlando.
“Da lunedì – ha spiegato il sindaco, Fabio Federico (foto) - Sulmona tornerà a essere la principal location di un film, a respirare l’aria del grande cinema, e di questo siamo soddisfatti e orgogliosi. Proprio in mattinata c’è stata un’altra riunione, alla quale hanno partecipato i dirigenti, i funzionari comunali e la PM; tutti stanno collaborando in maniera attiva e partecipare con lo staff, al fine di garantire che tutto possa andare per il meglio.
La stessa collaborazione intendo chiederla – ha aggiunto il Sindaco - ai miei concittadini, anche se forse non ce ne sarebbe bisogno. Ci potrebbe essere qualche piccolo disagio, legato alla necessità della troupe cinematografica di chiudere strade e piazze, spostare qualche fioriera, seppure in maniera temporanea, ma non potevamo certo farci scappare questa ghiotta occasione, dopo l’esaltante esperienza del film con George Clooney nel 2009.
Anzi, rispetto al 2009 – ha voluto precisare il sindaco - il cast e la troupe soggiorneranno in città per un paio di settimane, quelle necessarie per le riprese in esterna, che al 90 per cento saranno girate proprio a Sulmona.
Alla luce della notorietà e della bravura degli attori, del successo riscosso dall’analogo film trasmesso da Sky lo scorso Natale, vale a dire “Un Natale per due” con Gassman ed Enrico Brignano, e della attesa che già c’è per questa nuova pellicola, sono convinto che anche questo “Un Natale coi fiocchi” possa avere il successo che merita, e contribuire a far conoscere le bellezze di una città che ha scoperto di poter avere una sua propria dimensione come location ideale di grandi produzioni cinematografiche”.
Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online