Workshop Tax Credit – dal 2 al 4 dicembre a Bari
A poco più di un mese dalla conversione in legge del decreto Valore Cultura con 110 milioni destinati alle agevolazioni fiscali per il cinema (a cui potranno accedere anche la fiction e l’audiovisivo) e l’accoglimento della definizione europea di produttore indipendente, ci si avvia a una fase più operativa. Necessitano dunque nuove e specializzate competenze in una materia che prospetta, di conseguenza, spendibilità occupazionale nel settore.
La Camera di Commercio Italo Orientale apre le iscrizioni al workshop specialistico “Benefici Fiscali a sostegno dell’Industria Cinematografica. Opportunità per la cultura e per le imprese del territorio” che si svolgerà dal 2 al 4 dicembre (dalle 10 alle 18) nella Camera di Commercio di Bari, ente sostenitore assieme alla Provincia di Bari.
Il workshop è aperto a 20 professionisti, privati o di società, enti o associazioni sul territorio che vogliano approfondire le tematiche legate al credito di imposta a sostegno dell’industria cinematografica. I docentiFederico Giuseppini e Ruggiero Pierno, hanno maturato una solida esperienza professionale in materia e forniranno una panoramica teorica sul quadro normativo per poi addentrarsi nelle specificità ed eventuali differenze, relative a produttori, nazionali e stranieri, distributori e investitori esterni.
La quota totale per i tre giorni di corso è di 100 euro. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza e competenza.
Occorre pre-iscriversi inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i propri dati anagrafici specificando in oggetto “Workshop Tax Credit – dal 2 al 4 dicembre”.
Info: www.ccio.it – e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.