Tornano a Torino gli European Cinema & Audiovisual Days e Transmedia Bridge: due giornate per parlare di cinematografia e nuovi media tra produzioni, emittenti televisive e contenuti da trasmettere via web e attraverso applicazioni mobili.

TransmediaBridge

Si inizia nella mattinata di giovedì 12 dicembre parlando – per la prima volta in modo organico - del ruolo svolto dalle reti televisive nazionali nel finanziamento alla produzione del cinema italiano, con interventi di Rai Cinema, Sky Cinema, Anica, 100Autori e produzioni nazionali di rilievo. Nella seconda parte della giornata vengono analizzati i futuri scenari del rapporto tra cinema e televisione modificati dal decreto che introduce quote di trasmissione e di investimento a carico delle emittenti televisive, in vigore dal 1° luglio 2013.

 

Questi ed altri spunti di discussione, per immaginare con lungimiranza un nuovo scenario del cinema italiano, visto al tempo della crisi.

 

Per informazioni contattare Alessandro Signetto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

La seconda giornata - Transmedia Bridge 2013, venerdì - è dedicata alle produzioni associate di contenuti transmediali e partecipativi. Il workshop con produttori e creativi si propone di rispondere agli interrogativi su come i contenuti non-fiction possano essere distribuiti via web e attraverso applicazioni mobili, secondo nuovi schemi di business aggiornati ai nuovi "schermi" di fruizione e non più necessariamente dipendenti dal broadcast tv. Con l'ausilio di esperti in proprietà intellettuale, fiscalisti, esperti di e-commerce ed e-banking, il workshop si colloca nella prospettiva europea di “Horizon 2020”, per la crescita e l’innovazione editoriale attraverso l’accesso a nuovi strumenti finanziari.

 

Per informazioni sul Transmedia Bridge si può contattare Claudio Papalia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 238 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.