alberto-contri Milano, 7 gen. (Adnkronos) - "Offrire il nostro contributo a questo progetto di Paolo Virzì e Indiana production è stato per noi un onore, anche perché una delle nostre finalità è far conoscere un territorio lombardo che ha molto da offrire sotto il profilo cinetelevisivo". Così Alberto Contri, direttore generale di Lombardia film commission, commenta il supporto fornito dalla sua fondazione al film 'Il capitale umano', in uscita nei prossimi giorni e che ha avuto Milano e il suo hinterland come set. "Importante" è stato il supporto fornito da Lombardia film commission, che ha ospitato gratuitamente nella sua sede i casting per un arco di tempo di circa tre mesi.

La fondazione si è occupata dell'attività di sartoria, dell'esenzione al pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico e della gestione dei contatti col Comune di Milano per l'organizzazione del set in spazi pubblici. "Il contributo offerto dalla fondazione - aggiunge Contri - ci aiuta anche a dare corpo ad un altro nostro obiettivo, che è quello di promuovere il cinema presso giovani potenziali nuovi talenti, in sintonia con quanto stanno già facendo le scuole civiche, il Comune ed altre istituzioni milanesi". Scopo di Lombardia film commission, associazione non profit, è, infatti, quello di promuovere sul territorio lombardo "ogni forma di produzione audiovisiva per diffondere l'immagine della Regione, favorendo così l'impiego locale, i flussi turistici e le conseguenti ricadute sul territorio".

 

 

 

 


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.